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[NB FL] Olio cambio: 75W90 o 75W140
#4
Parto dall'ultima domanda: verifica se ti si impunta da quarta a quinta anche se sei in rettilineo e con acceleratore parzializzato (diciamo se non stai scannando in pista ecco!!). Se non te lo fa, vuol dire che sono i supporti motore.

Come consiglio sui supporti non ti nascondo che spesso sono costretto a decidere in base a quanto in fondo devo raschiare il barile...

Io ho messo questi

https://www.ilmotorsport.de/shop/article...=0&lang=EN

Buoni, non buoni? boh! purtroppo ho un'esperienza limitata e tasche limitate. Non volevo assolutamente i rigidi perché preferisco un minimo di torsione (ed ovviamente smorzamento) in più: aiuta a prevenire cricche (o almeno a non farle camminare come le disperate, visti i 195.000km che ha la scocca),e ad evitare che si sviti tutto (e cmq mi stavo per perdere un prigioniero turba a balocco...). Ma volevo qualcosa di più rigido del normale: dichiarano il 40% in più di rigidezza rispetto agli oem ma credo che un controllo così preciso su una roba così delicata come gomma e soprattutto adesione gomma-metallo sia difficile se non utopistica.

Ad ogni modo come costruzione sono identici agli oem, sono facili da montare (quinti tolleranze rispettate bene), i centraggio ci sono ed aiutano molto, i filetti sono fatti bene e quando guidi si sente un ripristino totale del componente. Non ho ravvisato molte vibrazioni in più. Come ti dicevo, 40% sta cippa, è difficile fare certi componenti con controlli così precisi sulla rigidezza. Direi che sono ok.

Mo comunque prima di comprare, attendi esperienze da gente più preparata di me! Così fai l'acquisto 1 volta sola e buono...

Ciao!

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Olio cambio: 75W90 o 75W140 - da Lorenzo749 - 23-09-2019, 10:20
Olio cambio: 75W90 o 75W140 - da Alfatester - 23-09-2019, 11:14

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