Parto dall'ultima domanda: verifica se ti si impunta da quarta a quinta anche se sei in rettilineo e con acceleratore parzializzato (diciamo se non stai scannando in pista ecco!!). Se non te lo fa, vuol dire che sono i supporti motore.
Come consiglio sui supporti non ti nascondo che spesso sono costretto a decidere in base a quanto in fondo devo raschiare il barile...
Io ho messo questi
https://www.ilmotorsport.de/shop/article...=0&lang=EN
Buoni, non buoni? boh! purtroppo ho un'esperienza limitata e tasche limitate. Non volevo assolutamente i rigidi perché preferisco un minimo di torsione (ed ovviamente smorzamento) in più: aiuta a prevenire cricche (o almeno a non farle camminare come le disperate, visti i 195.000km che ha la scocca),e ad evitare che si sviti tutto (e cmq mi stavo per perdere un prigioniero turba a balocco...). Ma volevo qualcosa di più rigido del normale: dichiarano il 40% in più di rigidezza rispetto agli oem ma credo che un controllo così preciso su una roba così delicata come gomma e soprattutto adesione gomma-metallo sia difficile se non utopistica.
Ad ogni modo come costruzione sono identici agli oem, sono facili da montare (quinti tolleranze rispettate bene), i centraggio ci sono ed aiutano molto, i filetti sono fatti bene e quando guidi si sente un ripristino totale del componente. Non ho ravvisato molte vibrazioni in più. Come ti dicevo, 40% sta cippa, è difficile fare certi componenti con controlli così precisi sulla rigidezza. Direi che sono ok.
Mo comunque prima di comprare, attendi esperienze da gente più preparata di me! Così fai l'acquisto 1 volta sola e buono...
Ciao!
Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Come consiglio sui supporti non ti nascondo che spesso sono costretto a decidere in base a quanto in fondo devo raschiare il barile...
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Buoni, non buoni? boh! purtroppo ho un'esperienza limitata e tasche limitate. Non volevo assolutamente i rigidi perché preferisco un minimo di torsione (ed ovviamente smorzamento) in più: aiuta a prevenire cricche (o almeno a non farle camminare come le disperate, visti i 195.000km che ha la scocca),e ad evitare che si sviti tutto (e cmq mi stavo per perdere un prigioniero turba a balocco...). Ma volevo qualcosa di più rigido del normale: dichiarano il 40% in più di rigidezza rispetto agli oem ma credo che un controllo così preciso su una roba così delicata come gomma e soprattutto adesione gomma-metallo sia difficile se non utopistica.
Ad ogni modo come costruzione sono identici agli oem, sono facili da montare (quinti tolleranze rispettate bene), i centraggio ci sono ed aiutano molto, i filetti sono fatti bene e quando guidi si sente un ripristino totale del componente. Non ho ravvisato molte vibrazioni in più. Come ti dicevo, 40% sta cippa, è difficile fare certi componenti con controlli così precisi sulla rigidezza. Direi che sono ok.
Mo comunque prima di comprare, attendi esperienze da gente più preparata di me! Così fai l'acquisto 1 volta sola e buono...
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Mx5 NB Honda K20 Turbo
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
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