A settembre premendo la frizione ho sentito un cedimento secco, con relativo rumore.."stack"!
Ora stacca appena appena.
Frizione partita. Maaa...non è quasi mai semplice no?
Dal mec a frizione aperta pensavo di vedere la molla a raggi (come si dice?) visibilmente rotti, dei danni insomma,
ma vedo una frizione ben vissuta e il ferodo bello consumato.
Lui dice "è andata, è andata".
Vabbè, daje i 600 euro e via.
Ma gli dico che c'è parecchio gioco a vuoto, e lui "eh, deve essere una cosa sua, è fatta così".
Dopo del tempo vado in una officina un tantino speciale a un 30 km da Verona dove elaborano le giapponesi e aprono
i rotativi per restaurarli, giusto per fare un attimo il punto sulla piccola, mettere dell'olio buono e avere una opinione sugli ammortizzatori
hsd che son troppo duri e sentivo dei rumori secchi.
Si accorgono che la staffa del pedale della frizione è crepata. Mi mostrano il pezzo e me lo saldano rinforzandolo.
Mi dicono che è tipico sulla MX5 e sulla RX7 che quel pezzo ceda, anche perché lavora male, è scentrata la base rispetto
all'asse del pedale.
Ecco, frizione perfettissima.
Però caspita, trovarne uno che ci capisca qualcosa non è per niente facile.
Ora stacca appena appena.
Frizione partita. Maaa...non è quasi mai semplice no?
Dal mec a frizione aperta pensavo di vedere la molla a raggi (come si dice?) visibilmente rotti, dei danni insomma,
ma vedo una frizione ben vissuta e il ferodo bello consumato.
Lui dice "è andata, è andata".
Vabbè, daje i 600 euro e via.
Ma gli dico che c'è parecchio gioco a vuoto, e lui "eh, deve essere una cosa sua, è fatta così".
Dopo del tempo vado in una officina un tantino speciale a un 30 km da Verona dove elaborano le giapponesi e aprono
i rotativi per restaurarli, giusto per fare un attimo il punto sulla piccola, mettere dell'olio buono e avere una opinione sugli ammortizzatori
hsd che son troppo duri e sentivo dei rumori secchi.
Si accorgono che la staffa del pedale della frizione è crepata. Mi mostrano il pezzo e me lo saldano rinforzandolo.
Mi dicono che è tipico sulla MX5 e sulla RX7 che quel pezzo ceda, anche perché lavora male, è scentrata la base rispetto
all'asse del pedale.
Ecco, frizione perfettissima.
Però caspita, trovarne uno che ci capisca qualcosa non è per niente facile.