Ritirata da poco l'auto...queste sono state le spese (vado a memoria, non ho gli scontrini/fatture sottomano,non ricordo dove li ho messi e non ho voglia di cercarli ):
- kit exedy standard, acquistato su mx5parts, € 91 ,00 circa;
- cuscinetto reggispinta originale mazda: € 17,00 circa;
- volano fidanza € 232,00 (ss incluse) + € 27 di dogana;
- manodopera, oli vari compresi: € 320,00 iva inclusa (9 ore di lavoro, sarebbero state un paio di meno se non avessero avuto problemi con 3 bulloni dello scarico che si sono distrutti durante l'operazione...hanno dovuto rifilettare il tutto).
Per quanto riguarda le sensazioni di guida, non posso esprimermi, in quanto sebbene abbia percorso più di 30 km per tornare a casa, il tragitto è stato caratterizzato dal 2° diluvio universale unito a traffico intenso, mezzi pesanti inclusi.
Posso dire che la frizione mi sembra molto più "fluida" nello stacco, mentre prima era sempre un terno al lotto.
E il volano?
Che dire, si sente... nelle marce lunghe (4a e 5a) la ripresa da bassi regimi è più rapida. Putroppo, come accennato prima, il diluvio mi ha impedito di saggiare con giusto piede la cosa...praticamente non ho mai superato i 3000 giri.
Una cosa che invece ho notato subito, è che al minimo il n° di giri del motore è instabile...talvolta è fermo a 900, talvolta oscilla un po' più in basso. Prima era un orologio svizzero, mai un'incertezza. Invece, durante la marcia non ho notato oscillazioni nè particolari difficoltà a mantenere una velocità costante.
Questo week end spero di poter provare più a fondo la cosa... :a_36:
- kit exedy standard, acquistato su mx5parts, € 91 ,00 circa;
- cuscinetto reggispinta originale mazda: € 17,00 circa;
- volano fidanza € 232,00 (ss incluse) + € 27 di dogana;
- manodopera, oli vari compresi: € 320,00 iva inclusa (9 ore di lavoro, sarebbero state un paio di meno se non avessero avuto problemi con 3 bulloni dello scarico che si sono distrutti durante l'operazione...hanno dovuto rifilettare il tutto).
Per quanto riguarda le sensazioni di guida, non posso esprimermi, in quanto sebbene abbia percorso più di 30 km per tornare a casa, il tragitto è stato caratterizzato dal 2° diluvio universale unito a traffico intenso, mezzi pesanti inclusi.
Posso dire che la frizione mi sembra molto più "fluida" nello stacco, mentre prima era sempre un terno al lotto.
E il volano?
Che dire, si sente... nelle marce lunghe (4a e 5a) la ripresa da bassi regimi è più rapida. Putroppo, come accennato prima, il diluvio mi ha impedito di saggiare con giusto piede la cosa...praticamente non ho mai superato i 3000 giri.
Una cosa che invece ho notato subito, è che al minimo il n° di giri del motore è instabile...talvolta è fermo a 900, talvolta oscilla un po' più in basso. Prima era un orologio svizzero, mai un'incertezza. Invece, durante la marcia non ho notato oscillazioni nè particolari difficoltà a mantenere una velocità costante.
Questo week end spero di poter provare più a fondo la cosa... :a_36:
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff