Ci sono altre due cinghie: una serve per l'alternatore e la pompa dell'acqua, l'altra per il servosterzo ed il compressore dell'A/C.
Se apri il cofano le vedi, la prima a sinistra, la seconda a destra. Per controllare la tensione (in modo empirico ma efficace) premi con il pollice e se la cinghia flette più di un cm allora è molla e va regolata.
Per regolarle non è difficile anche se c'è più di un bullone da mollare, eccoti le istruzioni dal manuale d'officina Mazda:
![[Immagine: mx2fzq.jpg]](http://i47.tinypic.com/mx2fzq.jpg)
![[Immagine: 5aey3m.jpg]](http://i47.tinypic.com/5aey3m.jpg)
Buon divertimento!
Se apri il cofano le vedi, la prima a sinistra, la seconda a destra. Per controllare la tensione (in modo empirico ma efficace) premi con il pollice e se la cinghia flette più di un cm allora è molla e va regolata.
Per regolarle non è difficile anche se c'è più di un bullone da mollare, eccoti le istruzioni dal manuale d'officina Mazda:
![[Immagine: mx2fzq.jpg]](http://i47.tinypic.com/mx2fzq.jpg)
![[Immagine: 5aey3m.jpg]](http://i47.tinypic.com/5aey3m.jpg)
Buon divertimento!
NB 1.6
Beatrix
Gold Evolution Orange
Beatrix
Gold Evolution Orange