Ciao sulla mia 1.8 sport sto sostituendo le cuffie in gomma della leva del cambio ed ho trovato i 4 bulloni della foto molto svitati (non i 3 della torretta ma i 4 più in basso), da lì usciva olio che ha sporcato tutto. Anche io volevo chiedervi se conviene mettere una specie di sigillante, in un video consigliano Ultra Grey di Permatex.
Secondo voi è normale che si svitino quei bulloni? Magari le vibrazioni? Mettere dei frenafiletti medio serve qualcosa o a causa delle temperature alte faccio più danno che altro?
Come pulireste tutta la morchia? Io ho tappato il buco con del nastro e spruzzato attorno un detergente industriale per contatti elettrici.
Scusate e’ il primo lavoretto di meccanica che sto facendo e non sono del mestiere.
Ho notato molte differenze con i video in rete tutti sul 1.6, al di là delle chiare differenze (1.6 ha olio cambio dedicato, 1.8 usa per il cambio l’olio motore) mi sembra che sul 1.8 abbiano semplificato molto e non ci siano tutte le guarnizioni della torretta del 1.6, ad es quelle che vanno sulla scanalatura della sfera alla base della leva (vedi foto) sulla mia mancano completamente. Poi sembra che il cambio sia di qualche cm verso il motore tant’è che i 2 bulloni davanti sono difficili da raggiungere mentre sui video del 1.6 sembrano molto più accessibili. Grazie
Secondo voi è normale che si svitino quei bulloni? Magari le vibrazioni? Mettere dei frenafiletti medio serve qualcosa o a causa delle temperature alte faccio più danno che altro?
Come pulireste tutta la morchia? Io ho tappato il buco con del nastro e spruzzato attorno un detergente industriale per contatti elettrici.
Scusate e’ il primo lavoretto di meccanica che sto facendo e non sono del mestiere.
Ho notato molte differenze con i video in rete tutti sul 1.6, al di là delle chiare differenze (1.6 ha olio cambio dedicato, 1.8 usa per il cambio l’olio motore) mi sembra che sul 1.8 abbiano semplificato molto e non ci siano tutte le guarnizioni della torretta del 1.6, ad es quelle che vanno sulla scanalatura della sfera alla base della leva (vedi foto) sulla mia mancano completamente. Poi sembra che il cambio sia di qualche cm verso il motore tant’è che i 2 bulloni davanti sono difficili da raggiungere mentre sui video del 1.6 sembrano molto più accessibili. Grazie