(09-09-2020, 19:19)Rava86 Ha scritto: Alle prime due domande ti rispondo si, in quanto il pomello e la leva delle marce vanno direttamente ad agire sul selettore interno al cambio, non ci sono corde, non ci sono rinvii, per questo è il tipo di cambio migliore in assoluto tra i manuali, sono tutte sensazioni "buone" ed è giusto che sia così.
Il fatto che verso la 5 e retro sia leggermente più duro può essere normale (avevo un 6m quindi per me era differente al questione), ma penso la differenza sia molto lieve, aspettiamo conferme da chi ha un 5m.
Per quanto riguarda la questione dell'inserimento della prima, la mia entrava senza sforzi anche in velocità (moderate ovviamente), ma in generale su qualsiasi auto mi passi per le mani è molto più difficile inserirla (esattamente come dici tu) ed in generale è sconsigliabile inserire la prima in movimento (ho visto diversi cambi con ingranaggi e sincronizzatori moooooolto usurati.
Rava
Ok
La differenza tra leva a sx e dx è minima
Beh visto che aumenta l'usura, evito di metterla in movimento e il problema non si pone... da ferma o fino a circa 5-10km/h si inserisce tranquillamente
@alex Ho cambiato anche l'olio torretta e relative cuffie
grazie ragazzi
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock