(09-09-2020, 18:10)falcon89 Ha scritto: - il cambio sia più "duro" dei cambi nuovi
- non si impunta mai, ma quando inserisci le marce senti l'innesto degli ingranaggi (soprattutto seconda e terza) sulla mano (non suoni o rumori)
- che la prima la puoi mettere solo da fermo o quasi
- che la leva spostandola verso dx (per 5° e retro) è leggermente più dura
Aggiornamento:
Ho guidato la mx5 nbfl 5m di un amico,
durezza uguale, la prima uguale, leva più dura a dx uguale...
Cambia solo il passaggio da 2° a 3°... nella sua è più fluida, nella mia è come se ogni tanto A CALDO sentissi prima i sincronizzatori e poi gli ingranaggi veri e propri (che comunque ripeto non è un problema perchè non si impunta mai)...
Mi chiedo quindi se può essere l'olio, il mio amico non si sa cos'ha sotto, io ho messo il Tamoil Tamgear 75w90 gl4-gl5...
Vi allego le caratteristiche del mio tamoil (se non sbaglio 8€/l) e del famoso Bardhal (20€/l)... facciamo un'analisi oggettiva delle differenze???
A me i dati sembrano molto simili, anche perché i valori sono soggetti a tolleranze... sarà giustificato il maggior costo???
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock
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