matteo76 Ha scritto:Ieri sera ho fatto circa 170 Km.Novità? anche sui consumi. Grazie
Che dire, magari sono troppo euforico, però l'auto è cambiata sensibilmente.
Considerate che avendo una frizione schifosa, già solo averla cambiata mi fa gridare al miracolo...pensate che tutt'ora quando mollo la frizione in prima son sempre li', teso, perchè mi aspetto che ralli... è una nuova sensazione![]()
Minimo: probabilmente è come dite voi, visto che il minimo ballerino l'ho notato solo appena partito dall'officina... ieri non ha mai dato segni di instabilità, probabilmente la centralina doveva autoregolarsi...non so. So solo che non l'ha più fatto.
E veniamo alle sensazioni del volano...
L'auto è sensibilmente più pronta e la differenza si nota in tutte le marce. Considerate che il volano originale pesa poco più di 8Kg mentre il fidanza 3,63 Kg! La vera differenza a mio avviso sta nei bassi regimi, ovvero in quel range dove il nostro motore aspirato (sopratutto il mio 110cv) è un polmone... direi che la cura dimagrante ha sortito l'effetto sperato.
Smentisco in maniera più categorica che sia difficile mantenere una velocità costante: ieri sera ho fatto 70Km di autostrada, fisso ai 130 (a proposito...il tomtom mi segnava 130 quando di tachimetro stavo sui 135... quindi un 3,8% in più). Anche a velocità più basse nessun problema.
Attualmente ci sono solo 2 cose che mi lasciano perplesso del lavoro svolto:
- il tubo di scarico fa un rumore diverso, tra i 2000 e 3000 giri, molto più metallico. Non l'avevo mai sentito prima, ma credo sia da imputare al fatto che durante il lavoro 3 bulloni di sostegno dello stesso si sono distrutti e hanno dovuto rifilettare e forse l'hanno attaccato in punti differenti dall'originale;
- quando fermo l'auto sento odore di gomma bruciata (non dentro l'abitacolo)... e questo mi fa tremare![]()
Il costo totale dell'operazione è ingente, tuttavia se dovete cambiare la frizione, il volano alleggerito è una modifica che mi sentirei di consigliare.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.