Non ho molto da aggiungere...
- il minimo non s'è mostrato più ballerino, anzi...devo dire abbastanza regolare;
- l'odore di gomma bruciata è scomparso...probabilmente era olio, come ipotizzato da qualcuno;
- la frizione exedy si comporta bene, l'auto non ralla assolutamente più nè a caldo nè a freddo...forse stacca un po' troppo in alto, il che unito al volano leggero mi fa sfrizionare se non sto attento...ma è solo questione di pratica alla fine;
- il volano si fa apprezzare in tutte le marce, rendendo la ripresa meno difficile anche in quelle alte pur partendo da bassi regimi. Niente di miracoloso, ma la cosa è evidente e sicuramente non un effetto placebo.
Per quanto riguarda i consumi non posso dire nulla di preciso. Avevo testato i consumi su lunga percorrenza (400Km di tangenziale/autostrada) l'estate scorsa...e avevo calcolato che mediamente stavo sui 13Km/l.
L'auto era assolutamente originale, poi sono arrivati il filtro k&n e ora frizione nuova e volano.
Nel week end ho fatto 250 Km (251 per l'esattezza :chessygrin: ): il tutto è iniziato con 20 euro di benzina (ero praticamente sull'ultima tacca a sinistra), equivalenti a quasi 17 litri. Alla fine ero grossomodo ritornato sulla stessa posizione pre-rifornimento. Non essendo una scienza esatta finchè non faccio il pieno (evento paragonabile ad un 6 al superenalotto :haha: ) posso trarre le seguenti conclusioni:
- ho consumato 17 litri esatti? 14,76Km/l (magari...)
- 18 litri ? 13,9 Km/l
- 19 litri ? 13,21 Km/l
- 20 litri ? 12,55 Km/l
Credo che verosimilmente il consumo sia stato di 18-19 litri. Il tragitto è stato per l'80% in strada extraurbana (tangenziale/autostrada).
- il minimo non s'è mostrato più ballerino, anzi...devo dire abbastanza regolare;
- l'odore di gomma bruciata è scomparso...probabilmente era olio, come ipotizzato da qualcuno;
- la frizione exedy si comporta bene, l'auto non ralla assolutamente più nè a caldo nè a freddo...forse stacca un po' troppo in alto, il che unito al volano leggero mi fa sfrizionare se non sto attento...ma è solo questione di pratica alla fine;
- il volano si fa apprezzare in tutte le marce, rendendo la ripresa meno difficile anche in quelle alte pur partendo da bassi regimi. Niente di miracoloso, ma la cosa è evidente e sicuramente non un effetto placebo.
Per quanto riguarda i consumi non posso dire nulla di preciso. Avevo testato i consumi su lunga percorrenza (400Km di tangenziale/autostrada) l'estate scorsa...e avevo calcolato che mediamente stavo sui 13Km/l.
L'auto era assolutamente originale, poi sono arrivati il filtro k&n e ora frizione nuova e volano.
Nel week end ho fatto 250 Km (251 per l'esattezza :chessygrin: ): il tutto è iniziato con 20 euro di benzina (ero praticamente sull'ultima tacca a sinistra), equivalenti a quasi 17 litri. Alla fine ero grossomodo ritornato sulla stessa posizione pre-rifornimento. Non essendo una scienza esatta finchè non faccio il pieno (evento paragonabile ad un 6 al superenalotto :haha: ) posso trarre le seguenti conclusioni:
- ho consumato 17 litri esatti? 14,76Km/l (magari...)
- 18 litri ? 13,9 Km/l
- 19 litri ? 13,21 Km/l
- 20 litri ? 12,55 Km/l
Credo che verosimilmente il consumo sia stato di 18-19 litri. Il tragitto è stato per l'80% in strada extraurbana (tangenziale/autostrada).
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff