Buongiorno a tutti e scusate se riprendo un topic oramai datato ma ho preferito continuare una discussione più pertinente anche se vecchia piuttosto che crearne una nuova.... BUSHINGS !!!
i miei originali al posteriore erano davvero malconci (190.000 Km) e visto che c'ero ho avuto la brillante idea di cambiarli tutti tranne quello del differenziale.
Nel valutare tante opzioni e leggendo un pò di post mi sono orientato sugli STRONGFLEX che ritenevo simili ai Powerflex ma decisamente più economici.
https://www.strongflex.eu/pl/catalog/315...-1989-1998
Nella scelta preso da un impeto di follia mi sono orientato su quelli gialli che sono rigidi rispetto alla versione rossa che fanno.
Insomma gli ho cambiati a febbraio e da lì è iniziato un calvario... Dopo un'attenta analisi sono arrivato alla conclusione che i problemi che riscontro sono essenzialmente dovuti ai bushings: cigolii assurdi e le sospensioni sono quasi bloccate. La macchina non va su e giù ma rimane piantata giù !!!
Ho anche cambiato ammo e molle ma il problema non era quello. Adesso non so se è un problema dei bushings scelti o piuttosto un problema di montaggio o serraggio dei bracci.
Qualcuno ha suggerimenti ???
Grazie
i miei originali al posteriore erano davvero malconci (190.000 Km) e visto che c'ero ho avuto la brillante idea di cambiarli tutti tranne quello del differenziale.
Nel valutare tante opzioni e leggendo un pò di post mi sono orientato sugli STRONGFLEX che ritenevo simili ai Powerflex ma decisamente più economici.
https://www.strongflex.eu/pl/catalog/315...-1989-1998
Nella scelta preso da un impeto di follia mi sono orientato su quelli gialli che sono rigidi rispetto alla versione rossa che fanno.
Insomma gli ho cambiati a febbraio e da lì è iniziato un calvario... Dopo un'attenta analisi sono arrivato alla conclusione che i problemi che riscontro sono essenzialmente dovuti ai bushings: cigolii assurdi e le sospensioni sono quasi bloccate. La macchina non va su e giù ma rimane piantata giù !!!
Ho anche cambiato ammo e molle ma il problema non era quello. Adesso non so se è un problema dei bushings scelti o piuttosto un problema di montaggio o serraggio dei bracci.
Qualcuno ha suggerimenti ???
Grazie