Leggo ora che mi avete taggato (tag peraltro non funzionante, non so come mai). In effetti potrebbe essere tranquillamente il cuscinetto reggispinta, su alcuni accoppiamenti cambi\frizione rimane a contatto con la molla a ragno e quindi viene fatto girare di continuo per uno strisciamento "blando", quando viene premuto continua si a girare ma la compressione della molla porta le sfere interne ad essere schiacciate e spesso può essere proprio questa la causa della sparizione del cinguettio. Personalmente quando sostituisco un kit frizione (lavoro sempre ed esclusivamente con kit completi e non faccio mai sostituzioni di solo parte dei componenti), salvo caso eccezionali, monto tutto della stessa marca senza particolari problemi, sia essa Valeo, Luk, Sachs, Exedy e quindi non mi capita mai di accoppiare pezzi differenti, cosa che tendo sempre ad evitare anche SE DOVREBBERO essere compatibili tra loro. Senza sentirla e provarla ritengo quindi che il cuscinetto reggispinta, come sospettavi, possa essere il colpevole.
Rava
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!