feedback sugli Strongflex 90A:
appena montati, anche se con abbondante grasso tra i perni e le boccole, scricchiolavano un poco. comunque con tutti i bracci collegati ai mezzo riuscivo (ovviamente col coilover scollegato) a far lavorare la sospensione lungo tutta la corsa muovendola con la mano, anche se non scorreva certo liscia come l'olio.
ad ogni modo dopo qualche km i cigolii sono spariti. si vede che le parti esterne delle boccole, che erano in pressione sulle sedi dei telaietti, si sono lavorate un pò riducendo l'attrito. adesso sembra tutto ok.
posso solo dire che l'installazione è abbastanza semplice ma bisogna essere precisi: i bushing sono diversi tra braccio superiore e inferiore, anteriore o posteriore, lato interno o lato esterno, e pure all'interno della stessa coppia vedrai che hanno degli spessori diversi, questo perchè quello più grosso deve sopportare il carico di frenata e quindi và rivolto verso il posteriore. Essendo che le tolleranze sono precise se sbagli anche solo una posizione sforza e non scorre più niente
appena montati, anche se con abbondante grasso tra i perni e le boccole, scricchiolavano un poco. comunque con tutti i bracci collegati ai mezzo riuscivo (ovviamente col coilover scollegato) a far lavorare la sospensione lungo tutta la corsa muovendola con la mano, anche se non scorreva certo liscia come l'olio.
ad ogni modo dopo qualche km i cigolii sono spariti. si vede che le parti esterne delle boccole, che erano in pressione sulle sedi dei telaietti, si sono lavorate un pò riducendo l'attrito. adesso sembra tutto ok.
(16-05-2022, 11:02)drag#1 Ha scritto:(10-05-2022, 13:44)alex zanardi Ha scritto: ... ho dovuto tirare giù tutto andare sul tornio e modificarli uno ad uno, per rimontare il tutto....
Ciao, ho praticamente smollato tutti i dadi dei bracci della sospensione posteriore e l'ammortizzatore per verificare il movimento della sospensione... andava facilmente su e giù anche se qualche resistenza l'aveva sempre. Riserrando tutto niente, si pianta !!!
Il meccanico dove l'ho portata vorrebbe smontare le boccole, togliere i cilindri interni e farli rifare un filino più lunghi così che i bracci non serrino la parte "gommosa" ma vadano sulla parte ferrosa... a me pare una soluzione non corretta. Io avrei pensato al limite di rastremare un pelino la parte poliuretanica per evitare il troppo attrito che evidentemente adesso c'é.
Mi potresti dire cosa hai modificato tu sul tornio? Grazie.
posso solo dire che l'installazione è abbastanza semplice ma bisogna essere precisi: i bushing sono diversi tra braccio superiore e inferiore, anteriore o posteriore, lato interno o lato esterno, e pure all'interno della stessa coppia vedrai che hanno degli spessori diversi, questo perchè quello più grosso deve sopportare il carico di frenata e quindi và rivolto verso il posteriore. Essendo che le tolleranze sono precise se sbagli anche solo una posizione sforza e non scorre più niente