(04-06-2024, 11:46)Aletor Ha scritto: Ciao!
Anche se le fascette sono ben strette, vedi mica una "fioritura" di liquido attorno agli estremi del tubo che si connette?
Se non l'hai smontata, è difficile che in seguito al cambio tubi la ISC abbia iniziato a perdere...
Potrebbe essere che l'accoppiamento sia un po' lasso, in prima istanza.
In seguito, controlla i raccordi maschi che non si siano rovinati/crepati sui colli all'inserimento dei tubi (son vecchietti e molto "a sbalzo": patiscono le flessioni in inserimento).
Per mia limitata esperienza, i tubi in silicone rischiano di perdere un po' nei primi cicli termici, anche con fascette metalliche non elastiche.
grazie per la risposta, no la "fioritura di liquido" intorno alle estremità dei tubi non c'è e i tubi sull'attacco sono asciutti, la vedo solo sull'alternatore dove cadono le gocce di liquido e nella parte posteriore della valvola (se si guarda la foto che ho allegato nella parte cerchiata si vede la valvola colorata di rosa dal liquido).
Ricontrollerò i raccordi maschi
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5
NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
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