dunque, proviamo.
A cosa serve?
a limitare la rotazione del motore sul suo asse.
Cosa che succede in caso di forti accelerazioni (in termini di giri).
Quindi facendo Brumm brumm da fermo e' massimo della rotazione.
Chissene?
Mah, forse la rotazione che viene limitata viene invece trasmessa, e quindi c'e' un beneficio nello spunto (quello che non va a far ruotare il motore, va correttamente a far girare l'albero motore e quindi le ruote).
Attenzione, questa mia ultima e' solo un'ipotesi.
Ma le domande di tutti erano su questa seconda parte.
Qualcuno ha altre idee?
Riguardo la distinzione fra motori stock ed elaborati, e' anche vero che con minori masse volaniche l'accelerazione angolare e' maggiore (quindi a parita' di affondo acceleratore, piu' Brummm Brumm)
Quindi almeno a livello concettuale, salendo di giri piu' rapidamente, torce di piu'.
Come i due fenomeni si compensino non ho idea. :roll:
A cosa serve?
a limitare la rotazione del motore sul suo asse.
Cosa che succede in caso di forti accelerazioni (in termini di giri).
Quindi facendo Brumm brumm da fermo e' massimo della rotazione.
Chissene?
Mah, forse la rotazione che viene limitata viene invece trasmessa, e quindi c'e' un beneficio nello spunto (quello che non va a far ruotare il motore, va correttamente a far girare l'albero motore e quindi le ruote).
Attenzione, questa mia ultima e' solo un'ipotesi.
Ma le domande di tutti erano su questa seconda parte.
Qualcuno ha altre idee?
Riguardo la distinzione fra motori stock ed elaborati, e' anche vero che con minori masse volaniche l'accelerazione angolare e' maggiore (quindi a parita' di affondo acceleratore, piu' Brummm Brumm)
Quindi almeno a livello concettuale, salendo di giri piu' rapidamente, torce di piu'.
Come i due fenomeni si compensino non ho idea. :roll:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD