La spaziatura delle marce è praticamente uguale...
Dalla 1a alla 5a è come montare una conica della 116 cv (più corta), però con il vantagigo di avere la 6a che ti permette di mantenere la stessa velocità massima che avevi in origine (annzi, in teoria un pelo di più)
il 6M è rapportato moto più "corto" degli altri cambi.
per questo lo devi accoppiare con la sua conica da 3,6:1
sulla tua dovresti avere una 4,1:1 e sulle vecchie NA 116cvveniva montata la 4,3:1
ho messo i numeri così ti rendi conto dell'elevata differenza...
Io mi trovo benissimo, anche perchè sulla mia ho pochi cv.. ed avre le marce un po più corte giova parecchio...
Dalla 1a alla 5a è come montare una conica della 116 cv (più corta), però con il vantagigo di avere la 6a che ti permette di mantenere la stessa velocità massima che avevi in origine (annzi, in teoria un pelo di più)
il 6M è rapportato moto più "corto" degli altri cambi.
per questo lo devi accoppiare con la sua conica da 3,6:1
sulla tua dovresti avere una 4,1:1 e sulle vecchie NA 116cvveniva montata la 4,3:1
ho messo i numeri così ti rendi conto dell'elevata differenza...
Io mi trovo benissimo, anche perchè sulla mia ho pochi cv.. ed avre le marce un po più corte giova parecchio...