"calcolatrice" alla mano..
se metti il cambio 6M con la tua conica da 4.1 perdi 10 km/h nella marcia più alta..
cioè.. in 6a a parità di regime sarai 10km/h più lento che con la 5a attuale.
Questa è la comparativa tra un 5M ed un 6M, ognuno con la propria conica "corretta"
Questa invvece è la comparativa usando per entrambi i cambi la conica da 4.1
Le velocità sono calcolate utilizzando i rapporti degli ingranaggi del cambio/differenziale e la circonferenza delle ruote.
Ovviamente non è detto che il motore riesca a "spingere" in 5a fino a 7000 giri ;-)
se metti il cambio 6M con la tua conica da 4.1 perdi 10 km/h nella marcia più alta..
cioè.. in 6a a parità di regime sarai 10km/h più lento che con la 5a attuale.
Questa è la comparativa tra un 5M ed un 6M, ognuno con la propria conica "corretta"
Questa invvece è la comparativa usando per entrambi i cambi la conica da 4.1
Le velocità sono calcolate utilizzando i rapporti degli ingranaggi del cambio/differenziale e la circonferenza delle ruote.
Ovviamente non è detto che il motore riesca a "spingere" in 5a fino a 7000 giri ;-)