Stefano80 Ha scritto:Citazione:Comunque devi conoscere tutti i rapporti di trasmissione del motore.. come fai a rapportare direttamente il numero di giri con la circonferenza delle ruote..
son tutti qui:
http://www.mx5italia.com/tecnical/gener ... hemod.html
nelle auto la frizione gira agli stessi giri del motore (sulle moto c'è la riduzione primaria)
..quindiil primario del cambio fa gli stessi giri del motore...
il secondario del cambio lo calcoli in base alla marcia inserita....
l'albero di trasmissione fa gli stessi giri del secondario del cambio..
..basta dividere ancora per il rapporto al ponte ed abbiamo i giri che fanno le ruote.
La circonferenza è calcolata in base alla nomenclatura dei pneumatici, volendo se si vuole più precisione si puù misurare..
Ci siamo passati il tempo!
Grazie a nome di tutti Ste :chessygrin:
Riguardo l' adattamento.. apritemi gli occhi!
che è sta storia!?!
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5