se fai il conto sul nuovo credo sia conveniente. Tra spese di gestione (1000-2000€ l'anno tra assicurazione , bollo e tagliandi) e svalutazione (20-30% l'anno sul valore nuovo) in 2 anni butti via un sacco di soldi. senza contare la manutenzione straordinaria....
se confronti con l'usato la svalutazione diventa marginale, e la rata del leasing è molto superiore ai costi mensili.
infatti il mio dubbio era: metto 6-8 mila euro di delta x comprare un usato meno kilometrato o gli stessi soldi li uso per l'anticipo di un nuovo in leasing e poi pago le rate (onerose ma omnicomprensive)?
se confronti con l'usato la svalutazione diventa marginale, e la rata del leasing è molto superiore ai costi mensili.
infatti il mio dubbio era: metto 6-8 mila euro di delta x comprare un usato meno kilometrato o gli stessi soldi li uso per l'anticipo di un nuovo in leasing e poi pago le rate (onerose ma omnicomprensive)?
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA