This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore strano
Ciao a tutti!
In questi ultimi 4 giorni di pioggia, mi è capitato di partire con la macchina e di sentire un rumore improvviso proveniente dalla parte anteriore non appena arrivo al primo stop in cui devo fermarmi completamente...praticamente comincio a frenare e quando la macchina è praticamente quasi ferma, ecco il rumore. Poi basta, alle successive frenate non accade più. Cosa succede?
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
a me succede quando la macchina rimane ferma x un po e se freno andando in retro, e poi sparisce!
credo niente di preoccupante....almeno spero!!
yamato tamashi
  Cita messaggio
DecLinE Ha scritto:Ciao a tutti!
In questi ultimi 4 giorni di pioggia, mi è capitato di partire con la macchina e di sentire un rumore improvviso proveniente dalla parte anteriore non appena arrivo al primo stop in cui devo fermarmi completamente...praticamente comincio a frenare e quando la macchina è praticamente quasi ferma, ecco il rumore. Poi basta, alle successive frenate non accade più. Cosa succede?

Formazione di ossido! Alla prima frenata le pastiglie puliscono tutto
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Costa Ha scritto:Formazione di ossido! Alla prima frenata le pastiglie puliscono tutto

immaginavo e anzi spero che sia cosi, ma xche' solo in retro...? curiosita'
solo quando freno facendo alcuni metri in retro, se vado in avanti nulla....
yamato tamashi
  Cita messaggio
Quello possono essere le pastiglie che si assestano sulla pinza!
Lo fa quando rimane troppo tempo col freno a mano tirato.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
Confermo, succede soprattutto a macchina ferma da qualche giorno in inverno, si crea uno strato di ossido o ruggine, ma va via dopo pochi secondi... Mi è capitato sulla moto una volta, dopo aver preso pioggia in inverno, l'ho ripresa dopo 4 giorni e avevo i dischi color rame... dopo due frenate come nuovi!
  Cita messaggio
Grazie ragazzi!
Disponibili cm sempre! Wink
DecLinE
RC2.0 FIRE :: Galaxy Grey :: Eibach ProKit :: Rota Boost

Chi Gode nn si Accontenta...
  Cita messaggio
makuso Ha scritto:a me succede quando la macchina rimane ferma x un po e se freno andando in retro, e poi sparisce!
credo niente di preoccupante....almeno spero!!

A me è capitato con la Mini ,ed erano i silent block da cambiare, se senti come un tok falla controllare... non ho capito che rumore senti.
  Cita messaggio
è come dire:giggle:una simpatica caratteristica della mx5 a me lo faceva a pastiglie bagnate o umide sia su nb nbfl e nc compresa:chessygrin: ah per la cronaca:giggle: idem sulla mia ex elise con il magnifico impianto sport ap racing della mia ex type 25:chessygrin: gli "stonc" si sprecavano dopo l'autolavaggio

Cita messaggio
allora stiamo tranquilli..................: Blink :
:chessygrin:
yamato tamashi
  Cita messaggio