Le Silvia 200sx non mi hanno mai arrapato.
Preferivo le Sub SVX con quel muso Saab e coda Alfa164
:chessygrin:
Preferivo le Sub SVX con quel muso Saab e coda Alfa164
:chessygrin:
Nur Helvetica.
Project swapperei, ma alla fine monto un super ibrido 1.6
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04-02-2011, 13:23
Le Silvia 200sx non mi hanno mai arrapato.
Preferivo le Sub SVX con quel muso Saab e coda Alfa164 :chessygrin:
Nur Helvetica.
08-02-2011, 03:06
Piccoli aggiornamenti:
Il cablaggio e' sempre qua, in camera mia, non l'ho piu' toccato :haha: Settimana prox dovrebbe arrivare culla posteriore+braccetti derivati da una nbfl + starter e alternatore NB Sto cercando una saldatrice a filo usata mi servirà per i lavori futuri, ne avevo trovata una che un signore me la tirava dietro, peccato che il merdone, all'ultimo ha cambiato idea, ne ho contattato un'altro.. e sono in attesa di sviluppi. Ho fatto un preventivo su 949racing, cosa comprerò? chissà.... :haha: Ho quasi ultimato la mia vespina 50.. manca solo la sella e 2 cavolate ed e' pronta per esser venduta a chi gli vorrà bene. e' il caso che inizi a pulire il telaio..
08-02-2011, 11:10
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-02-2011, 11:32 da smoke.)
Una grandissima hola!!
Mitico... Attendiamo nuove! Nissan PS: http://nl.wikipedia.org/wiki/Nissan_200SX
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM EX Boxster 986 2700 OEM EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
08-02-2011, 11:25
Perchè una saldatrice a filo (MIG/MAG) e non una ad elettrodo magari TIG ?
Da quel che ricordo (mi ero documentato per scegliere la mia..) le saldatrici a filo sono iù indicate per saldare lamiere o materiali sottoposti a bassi carichi meccanici. Per saldature più resistenti si usa l'elettrodo/TIG Che uso ne dovresti fare? PS: scusa l'OT :-)
08-02-2011, 11:36
Tra gli elettrodi e' bene imparare ad usare l'elettrodo basico: polarita' opposta rispetto al rutilico e molta piu' probabilita' di spegnere il fuso, ma risultati molto migliori in termini di resistenza
MIG = Metal Inert Gas, saldatura con gas inerte. E' uno step sopra all'elettrodo solitamente. Molto simile al MAG (Metal Active Gas) TIG = Tungsten Inert Gas. Processo di saldatura leggermente diverso, assolutamente la piu' complessa da fare. Richiede una buona preparazione del cianfrino, un'ottima dimestichezza con la saldatura, ed anche un'attrezzatura un po' diversa. E' tutt'altro che banale saldare al TIG. In linea di massima, il miglior rapporto semplicita'/risultato e' con l'elettrodo. Tanto uno che impara a saldare deve primo tra tutti imparare come dare le passate, la velocita' di avanzamento, l'oscillazione, il numero di passate ecc ecc. Tutto il resto e' un palliativo. La cosa in generale che manca a livello di saldatura amatoriale e' la preparazione del cianfrino. Di solito si tende a saldare su lamiere appena appena pulite e portate al metallo puro, ma ovviamente non e' proprio il massimo la cosa
Alberto
08-02-2011, 13:03
Stefano80 Ha scritto:Perchè una saldatrice a filo (MIG/MAG) e non una ad elettrodo magari TIG ? Mi serve per operare una saldatura a punti sull auto, e applicazione di lamierati di rinforzo. Scelgo la saldatrice a filo perchè l'ho gia usata, inoltre sembra la piu facile per imparare e la piu' pratica, l'elettrodo non fa al caso mio rischio di fare solo danno e fare saldature schifose. In carrozzeria si usa una saldatrice a filo tranquillamente, quelle professionali certo ma andrà bene pure una economica che va con la 220
08-02-2011, 14:12
Io sto imparando adesso, tutto in garage e autodidatta. Ho preso una saldatrice a elettrodo inverter, con l'aggiunta dei vari accessori fa anche da saldatrice tig, prima o poi proverò.
E complimentissimi per l'impegno e il mega lavoro che stai facendo.
NA MY'93 115 NB 1.6
08-02-2011, 14:18
Miata.SharK Ha scritto:Tra gli elettrodi e' bene imparare ad usare l'elettrodo basico: polarita' opposta rispetto al rutilico e molta piu' probabilita' di spegnere il fuso, ma risultati molto migliori in termini di resistenza veramente la saldatura ad elettrodo è la + difficile da eseguire bene ed è la saldatura qualitativamente migliore, mentre quella a filo (sia MIG ma ancora di + TIG) è la + facile da fare anche se meno resistente
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade |
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