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Aiuto x montaggio CAI de IlMotorsport
#11
nella config originale si sporca il lato di sotto (il filtro ha un verso e si "incastra"), nel cai per come vedo sembra che si dovrebbe sporcare il lato superiore....
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
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#12
emilio85 Ha scritto:nella config originale si sporca il lato di sotto (il filtro ha un verso e si "incastra"), nel cai per come vedo sembra che si dovrebbe sporcare il lato superiore....

ok ...scusami non avevo afferrato cosa intendevi:chessygrin:è che l'aspirazione originale per me è passato remoto..non la ricordo piu
nel cai si,si "sporca" il lato superiore


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#13
Non ho capito la domanda...
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#14
Coilover..miglior rapporto costo/sorriso..


Lorenzocrema Ha scritto:Mi scuso x il ritardo con cui rispondo, leggo poco su web ma quando apro Internet leggo solo di miata! Grazie mille x le indicazioni, ho montato il tutto con l'aiuto del mio meccanico. L'unica cosa che ho dimenticato di fare e' staccare la batteria prima della modifica. Una volta montato il CAI, i primi chilometri sono stati una delusione ma poi.. Mi sembrava che la la macchina si stesse settando sul diverso sistema di aspirazione, forse solo un'impressione, quello che e' certo la miata vola! Devo ancora portarla fuori città a tirare davvero ma già e' una goduria, silenziosa al minimo e a bassi giri come l'originale, mantiene l'erogazione regolare ma enfatizza il carattere del motore ovvero netta entrata in coppia a 4000 giri e effetto turbo fino a zona rossa. Ripresa nettamente migliorata, riprendo in terza a gas pieno da 1000 giri e ovviamente rimanendo non fulminea la macchina ti porta fuori d'impaccio sicura e decisa, insomma spinge sempre. Suono veramente gasante quando schiaccio, cupo non invasivo insomma una bomba. Non mi aspettavo grande guadagno in termini di cavalli piuttosto una migliore erogazione x stappare il motore e il risultato e' stato eclatante. Ovviamente parlo x me, la mia miata era totally stock. Devo ringraziare tutto il forum, studiando bene avevo più o meno capito che questa era la prima modifica da fare x avere risultati veri. Ora penso già allo step successivo (si chiama scimmia?:-) centralina? Scarico? Volano? Ogni indicazione e' preziosa. Grazie ancora. Un saluto
Lorenzo
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#15
ho bisogno anch'io di un supporto tecnico!!!
domenica mi sono cimentato nel montaggio del cai e, come spesso mi capita, mi sono avanzati dei pezzi che non so dove mettere : Hurted :
di preciso... 2 viti (quelle lunghe del kit) ed un tubo tagliato longitudinalmente
di seguito foto
[ATTACH=CONFIG]8170[/ATTACH]

1- dove vanno???

2- la "spugna" incollata nella parte alta del radiatore va eliminata nella zona d'ingresso aria??

3- ma il cavo che dall'debimetro va al sensore dell'arie non crea intralcio alla cinghie di distribuzione?? io l'ho fatto passare sotto il cassoncino, pero non essendo fissato è abbastanza ballerino...

p.s. un altra informazione (come se ne avessi chieste poche): al momento dell'ordine su il ho comprato anche i sidemark illuminati, ma non c'erano nel pacco che ho ricevuto.
ho inviato mail a questo indirizzo" bestellung @ ilmotorsport.de" (senza spazi) per spiegare l'accaduto, l'ho inviata lunedì, quindi non mi aspetto di trovare una risposta oggi, ma l'indirizzo è corretto oppure l'ho cileccato??

scusate per il milione di domande...
grazie ed a presto


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mx5 NA 1.6 115cv Crystal White (mio fratello)
mx5 NB 1.6 Brilliant Black (mia) +fm stage 2+ cassonetto filtro IL +kn+ anticipo by Alan+ TT e arrow brace by Zanardi ancora da montare
Grande Punto 1.4 starjet
dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#16
nessuno sà aiutarmi???
Cry

nel frattempo faccio un aggiornamento riguardo l'ordine: l'indirizzo mail è corretto, mi hanno risposto oggi scusandosi ed hanno inviato il materiale mancante...Thumbup
ciao e buona serata
:cincin:
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dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#17
va sul radiatore del clima massi! proprio dove appoggia la bocca..... cmq necessiterebbe di una mappata, dopo ti posso dire che cambia davvero Wink
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#18
: Bash :quindi è giusto che avanzino... io non ho il clima!!!

Grazie:cincin:
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dmax23 Ha scritto:Ricordati figliuolo, "l'importante non è la meta, ma il cammino"... :chessygrin:
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#19
le due vitine però dovrebbero servirti per fissarlo al radiatore dell'acqua
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#20
Yuri Ha scritto:le due vitine però dovrebbero servirti per fissarlo al radiatore dell'acqua
Si, e la gomma va sul blocco di plastica che distanzia il radiatore, dove c'è l'incavo per farci passare la bocca di aspirazione dell'airbox
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