Ma forse arrivo tardi o faccio la scoperta dell'acqua calda ma proporre un gruppo di acquisto?
A Milano a chi potrei farlo montare? Vi.Ci?
Ma lo stesso Vi.Ci non potrebbe essere interessato a produrlo?
Spero di non aver detto caxxate! :giggle:
Allora...Vi racconto la mia.
Ho montato sabato un Brain 200 celle metallico.
Ho avuto modo di confrontarlo con un 200 celle magnaflow che ha preso un amico per scirocco sempre da 57 ( si il nostro cat è da 57 mm )
-punto primo il magnaflow è CERAMICO, non ci sono c***i e questo spiega la differenza di prezzo di 200 euri
-punto secondo, prendendoli in mano i 2 metalli con cui sono costruiti danno una sensazione di solidità totalmente diversi. il Brain risulta essere più solido, meglio rifinito nelle saldature e generalmente più "solido". il Magnaflow risulta in primis più leggero e di fattura "scarsa" sembra essere più un giocattolo.
- per la sostituzione ci sono state parecchie madonne perchè per effettuare un lavoro ad opera non è possibile farlo senza tirare giù tutto il cat originale, staccandolo dal centrale e dai collettori, quindi risulta più lunga come procedura dato che bisogna far raffreddare i colli (questo se si devono fare 30 km come me per andare dal meccanico).
A lavoro finito ( 3 ore circa) l'auto non ha subito un sound totalmente differente, anzi a freddo sembra più silenziosa. Aspettate che si scaldi bene e noterete la differenza. il suono è molto più cupo e pieno, sopra i 3000 giri già inizia a sentirsi come si sentiva prima sopra i 4000 ( con centrale e terminale) e sopra i 4500 ha un sound davvero OTTIMO ( da arresto ).
L'auto in termini di prestazioni risulta più "libera" e pronta come risposta, sale più rapidamente di giri e in 4 a 80 kmh buttando giù a tavoletta riprende molto meglio stessa cosa in 5 marcia intorno ai 100 kmh. Ah l'abitacolo risulta MOLTO ma MOLTO meno caldo di prima, ora non ci si muore più tipo microonde.
Ieri mi si è accesa la spia motore ma credo quasi sicuramente sia la seconda sonda che rileva valori differenti da prima ( mercoledi vi confermo).
In ultimo posso dire che è un lavoro consigliabile da fare dato la risposta in termini di sound /prestazioni/vivibilità abitacolo e costo.
Spesa 350 euro flangiato e montato.
Se vi interessa via MP vi dò l'indirizzo dell'officina.
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
Allora...Vi racconto la mia.
Ho montato sabato un Brain 200 celle metallico.
Ho avuto modo di confrontarlo con un 200 celle magnaflow che ha preso un amico per scirocco sempre da 57 ( si il nostro cat è da 57 mm )
-punto primo il magnaflow è CERAMICO, non ci sono c***i e questo spiega la differenza di prezzo di 200 euri
-punto secondo, prendendoli in mano i 2 metalli con cui sono costruiti danno una sensazione di solidità totalmente diversi. il Brain risulta essere più solido, meglio rifinito nelle saldature e generalmente più "solido". il Magnaflow risulta in primis più leggero e di fattura "scarsa" sembra essere più un giocattolo.
- per la sostituzione ci sono state parecchie madonne perchè per effettuare un lavoro ad opera non è possibile farlo senza tirare giù tutto il cat originale, staccandolo dal centrale e dai collettori, quindi risulta più lunga come procedura dato che bisogna far raffreddare i colli (questo se si devono fare 30 km come me per andare dal meccanico).
A lavoro finito ( 3 ore circa) l'auto non ha subito un sound totalmente differente, anzi a freddo sembra più silenziosa. Aspettate che si scaldi bene e noterete la differenza. il suono è molto più cupo e pieno, sopra i 3000 giri già inizia a sentirsi come si sentiva prima sopra i 4000 ( con centrale e terminale) e sopra i 4500 ha un sound davvero OTTIMO ( da arresto ).
L'auto in termini di prestazioni risulta più "libera" e pronta come risposta, sale più rapidamente di giri e in 4 a 80 kmh buttando giù a tavoletta riprende molto meglio stessa cosa in 5 marcia intorno ai 100 kmh. Ah l'abitacolo risulta MOLTO ma MOLTO meno caldo di prima, ora non ci si muore più tipo microonde.
Ieri mi si è accesa la spia motore ma credo quasi sicuramente sia la seconda sonda che rileva valori differenti da prima ( mercoledi vi confermo).
In ultimo posso dire che è un lavoro consigliabile da fare dato la risposta in termini di sound /prestazioni/vivibilità abitacolo e costo.
Spesa 350 euro flangiato e montato.
Se vi interessa via MP vi dò l'indirizzo dell'officina.
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axet Ha scritto:non ho capito questo passaggio
la cartuccia del magnaflow è ceramica e non metallica come il brain
Comunque ieri ho ricontrollato la targhetta per chi vuole acquistarselo da se e poi farlo flangiare
codice B6S 120 (o BS6 non ricordo )
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff
a dreamer ha detto che era metallico e un'analisi superificiale mi sembrava metallico. ma mi ricordo che esistevano sia metallici che ceramici.
Doppiaeffe Ha scritto:a dreamer ha detto che era metallico e un'analisi superificiale mi sembrava metallico. ma mi ricordo che esistevano sia metallici che ceramici.
Può essere che abbiano 2 linee di vendita con le conseguenti differenze di prezzo...comunque so per certo che il marmittaio da cui è andato epr montarlo (abbastanza famoso nella zona di milano ovest) quando lo ha visto ha detto che quel "coso " non glielo montava...ora io ti pago e tu mi fai le cose come te le dico io, ok quello era un consiglio da "amico" dato che ha fatto li tutta il resto della linea di scarico.
per quanto riguarda le prestazioni del brain personalmente pienamente soddisfatto...oggi pomeriggio a scarico caldo tirava fucilate da turbo quasi.
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