This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gomme erniate
Ciao a tutti oggi stavo dando un'occhiata allo stato delle gomme della mia opel e ho avuto l'amara sorpresa di trovare le 2 anteriori con una piccola ernia dovuta probabilmente alle maxi buche di questi giorni: Evil :

Visto che non hanno neanche 2 mesi le devo proprio buttare e spendere altri 200e o posso utilizzarle almeno per qualche altro mese magari mettendole dietro?

Per la cronaca sono delle kumo ku 31 215/40 r17
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Considera che lo spanciamento è dovuto ad un cedimento delle tele quindi corri il rischio che ti scoppi la gomma. Magari dura ancora chissà quanto ma io onestamente sulle gomme non baderei a spese, nel malaugurato caso non regga mentre sei in strada ti ritroveresesti in guai seri. Comunque sia un gommista ti saprà dare un consiglio migliore del mio.
Spero di esserti stato utile.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!

Cita messaggio
il gommista ti dirà cambiale. non tanto perchè magari ti vende 2 gomme ma perchè c'è proprio il pericolo che si taglino.
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Quoto.... cambiale!!!!!
200 euro sul fronte sicurezza sono assolutamente spesi bene
Alberto
  Cita messaggio
Al primo buco che trovi per strada ti fermi e chiami la Locale,fai la denuncia e tutto il resto...cambi le gomme e l'anno prossimo ti arriva il rimborso.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
Cosa scorretta dal punto di vista etico, ma assolutamente corretta qua in italia perché ci s'han delle strade che fan ribrezzo, quoto per il metodo Brunix
  Cita messaggio
capito una cosa simile sulla mia mazda2.. una gomma anteriore.. buche da paura..
cambiata subito insieme alla sorella Smile
bridgestone turanza 70€ a gomma Big Grin
il gommista mi disse le stesse cose dette qui: può durare 1 altro anno come possa succedere che esploda domani..
sulla sicurezza non si scherza.. Wink
Mazda sempre nel cuore. Mazdista e wankelista Sfegatato!

Dite che riuscirò a comprare una Mx-5?

"L'Alfa Brera praticamente è un bel salotto a due ruote, l'Audi TT è una Golf con il vestito buono. La rx8 invece è ORIGINALE!"

Perché fare su e giù quando puoi girare? (Rx-8 lover)
  Cita messaggio
Ok ragazzi ho capito che mi tocca...ma l'idea di buttare 2 gomme nuove di pacca non nriesce proprio ad andarmi guù volentieri...:dispair:
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ok ragazzi ho capito che mi tocca...ma l'idea di buttare 2 gomme nuove di pacca non nriesce proprio ad andarmi guù volentieri...:dispair:
Dalle a magoo
gli darà una degna sepoltura!!! ahahahahahhaha
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
cambia... mi è successo la scorsa primavera quando avevo ancora la Fiesta. Ho centrato una buca abb. profondo ed + uscita la bolla... mi è andata ancora bene visto il colpo.
  Cita messaggio