Ora arriva miatasqualo e vi si ***** tutti, lo sapete vero...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
Anche secondo me è una questione di inerzia, l'idea essendo più pesante acquista più energia cinetica e quindi richiede più resistenza per fermarsi e rallenta di meno nonostante l'aerodinamica peggiore.
ntt.zero Ha scritto:Eilà boys,
c'è qualcuno che mi spiega perchè con la MX5 entrando in folle in una galleria in discesa a 120km/h dopo 2 km esco a 95.
Con una Lybra TD SW esco quasi a 110 con una IDEA TD a 95?
Le gomme ovviamente sono correttamente gonfiate in tutte le vetture.
Non credo che la MX5 abbia un aerodinamica paragonabile alla Idea?: Rolleyes :
In prima battuta direi che dipenda dal peso. La lybra va sui 1500 kg l'idea 1100kg la Mx non credo che raggiunga i 1000 kg. Tuttavia non era daVinci che diceva che in assenza d'aria un palla di piombo cade alla stessa velocità di una di legno, e quindi dovrebbe dipendere solo dall'aereodinamica?!
Hai dimenticato di dire che gommatura hanno le tre vetture. La scorrevolezza dipende anche dalle gomme e dagli "angoli" che hanno, oltre che dal peso e dalla rapporto CX/sez.frontale.
Ciao, Lanfranco
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Quoto dmax. Questo è un 3d da temperasupposte, non da normali esseri umani, lasciate stare!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Già, meglio parlare sempre di sway bar e di filtri. :chessygrin:
Ciao
Ale