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rumore all'anteriore
#11
me ne sono accorto, ma ora non le ho sottomano, diciamo che famo per capisse, aprendo il cofano sotto il radiatore si vede una barra nera che percorre da destra a sinistra l'auto. questa è la barra anti-rollio, si nota che è fissata tramite due supporti, e dentro questi supporti ci sono dei gommini, questi sono i bushing.
guardando l'auto con una ruota sterzata dietro quest'ultima si nota che la stessa barra è fissata e due braccetti molto piccoli (end links) nei giunti di questi braccetti sono presenti altri gommini, anche questio sono bushing

spero di essere stato chiaro, senza foto è più difficile :haha:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#12
Chiarissimo come il sole di notte :haha:

scherzi a parte, era un appunto.

Ma una curiosità, tu ale hai cambiato solo quelli delle barre o tutti??

Se uno volesse cambiare tutti quelli presenti su una NA ad esempio, cosa bisogna prendere??

i tre kit de IL ad esempio??
http://www.ilmotorsport.de/shop/article ... 3142443bde

o meglio i 3 da mx5parts che costan molto meno??
http://www.mx5parts.co.uk/index.php?cur ... =2a&page=2

Altri kit e/o altri pezzi? Blush
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#13
eh lo so :haha: :haha: :haha: ho cercato di non usare termini tecnici
io comunque ho montato solo quelli delle barre perchè altrimenti la spesa sarebbe stata eccessiva (anzi li ho comprati usati e li ho pagati meno)
questi
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... cts_id/357

prendili da mx5parts dat che sono gli stessi identici
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#14
Ok.
Si sono gli stessi, strana questa differenza di prezzo cmq.. ci sono 200€ di differenza almeno. Shock

Servirebbero altri??
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#15
puoi appunto prendere anche gli altri e rinnovare tutto il comparto sospensioni, però il meccanico dovrà smontare moooolta roba.
bisogna giostrarsi tra IL e mx5parts per non prendere le cose più convenienti :haha:
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#16
Credevo costassero meno Cry e poi mi sembra di aver capito che c'è un pò di difficoltà per installarli (la pressa...)
Se non li sostituisco che succede? Mi appoggio alla sponda di un fosso? :a_39:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#17
non credo... la mia fa un sacco di rumori!
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#18
Regà, un conto sono i bushing delle barre antirollio, un conto quelli delle sospensioni...

Con i supporti delle sospensioni consumati le geometrie delle stesse quando sono sottoposte a stress (frenata, curva accelerazione ecc..) cambiano in maniera molto maggiore di quanto calcolato in sede di progetto, dunque se ne ha un peggioramento del comportamento stradale, minor precisione di guida ecc. ecc...

Se hai i bushing delle antirollio messi male i danni sul comportamento sono moolto minori, di conseguenza anche il miglioramento che ne avrai a cambiarle sarà minore...

Io a breve (spero!!!) monterò il kit powerflex completo...

Ora monto boccole artigianali in Nylon, praticamente in ghisa!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#19
dmax23 Ha scritto:Regà, un conto sono i bushing delle barre antirollio, un conto quelli delle sospensioni...

...secondo me sono i bushing delle sospensioni che fanno "clock" quando tocco il freno. Quelli delle barre antirollio dovrebbero stridere o cigolare, no?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#20
Direi che così a occhio non si può sapere, ma se la metti sul ponte lo vedi al volo se sono quelli dell'antirollio!

Cmq io voto quelli delle sospensioni! Wink
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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