16-09-2008, 17:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-01-2020, 13:12 da alex zanardi.)
Ciao a tutti,
ho notato un problema con la leva del cambio, cercherò di spiegarmi al meglio...
Quando in genere si mette a folle, si riesce a spostare la leva tranquillamente a destra e sinistra senza troppa difficolta.
Invece ora non ci riesco, a dx praticamente non ha va più e a sx è durissima.
Per il resto tutto funziona come prima, secondo voi cosa potrebbe essere? spero una caz...ata.
Grazie dell'aiuto
Claudio
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Stranissimo... non me l'ha mai fatto nè conosco qualcuno a cui l'abbia fatto.
Non penso sia un problema nemmeno di frizione (o master&slave) perchè se sei in folle non ha senso che lo sia....
non so come aiutarti! aspettiamo l'intervento di qualcuno più preparato in materia!
Alberto
gulp!!!!
allora spostare la leva a destra è cmq più duro che spostarla a sinistra per via della molla più robusta per evitare che fai 3->retro
ma da li a essere duro è molto diverso.
Olio cambio???
Leveraggi consumati???
bo non ho idee perchè la direzione trasversale la fa solo la leva quindi potrebbe essere l'uniball su cui è calettata la leva ad essersi grippata?????
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
in che stato sono le cuffie della leva cambio?
se quella inferiore si fosse rotta e un brandello si fosse infilato tra lo snodo e la sede?
in ogni caso se è tanto che non le cambi vedrai che le trovi tagliuzzate, val la pena dargli un occhio e cambiarle, costano poco e il lavoro lo puoi fare tu senza problemi.
Sono stato ieri in assistenza e secondo loro bisogna calare il cambio perchè è una molletta inserita direttamente dentro al cambio!!!! praticamente una purga!!!!
Che faccio ci credo?