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minimo troppo minimo
#1
Premetto che ho letto del minimo ambientale, però le precedenti discussioni mi lasciano il dubbio che questo sia da verificare solo per Na. Sono pronto a verifiare con il ponticello sulla presa diagnosi ma, posso verificare anche sulla NB?

I sintomi sono quelli noti: macchina calda, frenata al semaforo, minimo che scende a circa 500 giri/min e poi risale come se niente fosse a 800-900 giri/min.

Poi:
se dovesse essere la sonda lambda, la elimino (se si con che cosa la sostituisco?), la sostituisco con una nuova? devo considerare altri sensori?

Grazie.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#2
Sulla mia anny lo ha sempre fatto, ogni tanto in frenata scende a 500 giri per poi risalire stabile a 850 come se niente fosse.
La sonda lambda l'ho cambiata da poco per scrupolo ma non è successo nulla.
L'ho cambiata insieme a candele e cavi, pochi mesi fa ho fatto pulizia corpo farfallato e cambio di tutti i liquidi, il "difetto" è rimasto purtroppo.

Comunque leggo in giro che ce le hanno più o meno tutte le NB, su miata.net trovai qualche topic su questo "idle drop" ma poi non ho approfondito più di tanto.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
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#3
succede anche alla mia NC a volte...l'ultima volta oggi...stessi sintomi descritti sopra...tutto originale 68.000 Km
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#4
comunque secondo me è una feature :haha:

così facendo ti avverte che stai approssimandoti alla velocità lumaca e ti costringe a girare alto :chessygrin:
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

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#5
filtro benzina sporco. la casa sostiene si cambi ogni millemilioni di km ma io lo sostituisco ogni 20.000 km ed esce merd@. da quando sostiuisco regolarmente il filtro (che per altro costa 10 euri) mai avuto macchina scorbutica ai bassi.

scommetto che se girate allegri per un po e poi andate nel traffico la macchina è scostante!
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#6
cambiato il filtro benzina neanche da 500 km...

L'ho presa oggi pomeriggio e non l'ha fatto. L'ho tirata un po' e sembra tutto nella norma.
L'importante è che il minimo ambientale posso regolarlo (dopo il ponte ten-gnd si agisce su quel dado che regola il comando dell'accelleratore riportando a 800_900 giri/min,giusto?)
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


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       Gianluca ジャンルカ

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#7
io il filtro benza l'ho cambiato 6 mesi e 5000km fa : Blink :
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

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#8
Hai provato a pulire-lubrificare il motorino passo passo?
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#9
marvel Ha scritto:Hai provato a pulire-lubrificare il motorino passo passo?


cos'è,dov'è : Question :: Question :: Question :: Question :
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       Gianluca ジャンルカ

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