Al momento della mia presentazione mi è stato detto che l'assetto di base anche per la strada è uno schifo. Premettendo che la ritirerò mercoledì vorrei sapere un po' su cosa mi devo orientare.
Ho letto un po' tutti i thread sull'assetto e mi son fatto un po' di idee.
Come ho capito i problemi dell'assetto sono al posteriore che è molto molle e di un eccessivo rollio.
Partiamo dal presupposto che non posso abbassare esageratamente la mia mazda perchè usandola in Torino sarebbe da pazzi. In pista ci andrò qualche rara volta per farmi un giro senza la ricerca della massima prestazione. Non voglio neanche spendere una follia...voglio solo un assettino degno di questo nome che mi accompagni per un bel po' di tempo senza rifare tutto dopo 20000-30000 km.
Quel che ho trovato di papabile in ordine di prezzo, sarebbe:
-tengo l'OEM
-solo molle Racing Beat su ammortizzatori OEM.
-Bilstein B8 della NC 2.0 usati (trovati sui 200 euro)con molle RB o OEM
-GAZ coilover (si può evitare che si abbassi subito di 35 mm? se sì non sarebbe male)
-Koni gialli con molle OEM o Racing Beat (di quanto andrebbe giù? -20 mm se non erro)
Per quanto riguarda le sway bar...dovrei avere quelle di serie, presenti sull'anniversary se non erro. Possono servire anche da sole per migliorare la situazione o bisogna mettere prima molle e/o ammortizzatori? Qui ho visto che consigliate eibach o IL motorsport per un uso stradale.
Grazie mille per chi saprà consigliarmi.
Ho letto un po' tutti i thread sull'assetto e mi son fatto un po' di idee.
Come ho capito i problemi dell'assetto sono al posteriore che è molto molle e di un eccessivo rollio.
Partiamo dal presupposto che non posso abbassare esageratamente la mia mazda perchè usandola in Torino sarebbe da pazzi. In pista ci andrò qualche rara volta per farmi un giro senza la ricerca della massima prestazione. Non voglio neanche spendere una follia...voglio solo un assettino degno di questo nome che mi accompagni per un bel po' di tempo senza rifare tutto dopo 20000-30000 km.
Quel che ho trovato di papabile in ordine di prezzo, sarebbe:
-tengo l'OEM
-solo molle Racing Beat su ammortizzatori OEM.
-Bilstein B8 della NC 2.0 usati (trovati sui 200 euro)con molle RB o OEM
-GAZ coilover (si può evitare che si abbassi subito di 35 mm? se sì non sarebbe male)
-Koni gialli con molle OEM o Racing Beat (di quanto andrebbe giù? -20 mm se non erro)
Per quanto riguarda le sway bar...dovrei avere quelle di serie, presenti sull'anniversary se non erro. Possono servire anche da sole per migliorare la situazione o bisogna mettere prima molle e/o ammortizzatori? Qui ho visto che consigliate eibach o IL motorsport per un uso stradale.
Grazie mille per chi saprà consigliarmi.