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TAPPI OLIO CAMBIO
#11
sicuro che la frizione sia ok e che stacchi correttamente?
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#12
Stefano80 Ha scritto:sicuro che la frizione sia ok e che stacchi correttamente?

Sì: sostituiti master & slave e regolato corsa a vuoto del pedale frizione.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#13
Bo io adesso provo con il castrol per trasmissioni manuali tutti quelli che l'anno messo mi hanno detto ed ho sentito che sparisce la rumorosità in 4 o 5 e non sferraglia più a caldo!

Per l'impuntamento non ricordo.


Peter: non è che voglio dire che non lo sai usare, però un po' IMPUNTAMENTO come lo chiami è normale. Il cambio mx è cmq abbastanza duretto se prima eri abituato ai macinacaffè della fiat, se non allinei perfettamente le aste col cavolo che entra la marcia.
é un cambio stupendo ma va usato come tale e anche io prima che mi spiegassero sta cosa faticavo, quando mi hanno fatto vedere come usarlo, usando molto il movimento di polso entra tutto con piacere e noto molte difficoltà ad usare i cambi normali.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#14
Credo che andrò a cercare il Castrol TAF-X: ho letto la scheda tecnica e mi sembra sia il più adatto ai problemi di impuntamento e di rumorosità... :roll:

@ pit: ho provato a manovrare in molti modi, quello che dici tu è di tenere fermo l'avambraccio e muovere solo la mano? Provato, mi sembra solo un pò più faticoso... L'unica cosa che mi sembra di aver capito è che è meglio cambiare in maniera sportiva, sopra ai 3K giri: sembra più rapido e preciso... :assassin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#15
Anche io, guidando appena da poco piu di un mese mezzo questa macchina, ho notato che il cambio è duretto e si impunta sempre un po' e la macchina ha solo 74k KM!
Ma quando si corre forte o si cambia velocemente le cambiate son sempre precise! E come fa notare peter+ anche a me sembra che sia piu facile cambiare sopra i 2500\3000!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#16
Concordo col fatto della cambiata a 3000 giri

La mia macchina mi sembra che sotto a quei giri si ingolfi e strattoni di più.

La MX-5 è una macchina sportiva, e come tale va usata, almeno un minimo.
MAZDA Mx-5 NB | 1.6 16v | 110cv | Grace Green
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#17
Ho messo un additivo olio cambio della Arexons apposta per ridurre la rumorosità: non è cambiato niente. Banghead

Però ho notato che più la tiri più va bene stà macchinetta! : Chessygrin : cambio compreso, che dopo una bella strigliata diventa più fluido e preciso!
Poi comincio adesso a capire: quando si accelera non bisogna pestare l'acceleratore in maniera ignorante: va sempre parzializzato, non per sfruttare la coppia (che non c'è) ma l'allungo e la bassa inerzia del motore. Insomma, occorre farlo "frullare". Anche per questo l'auto non va bene nel traffico, ma quando la strada si apre diventa divertentissima!
Vi pare? :roll:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#18
sopratutto sulla na pestare l'acceleratore è deleterio perchè tutta a un tratto il motore soffoca, molto meglio aprire tutto il gas ma in maniera progressiva, più che altro per far passare il range 0-3000 dove il motore fatica un po'.
per il cambio, il mio è perfetto, un po' duretto da freddo e a volte si impunta (ma per colpa mia) però va benissimo
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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