Premesso il fatto che tempo fa avevo una perdità di olio del cambio proprio al centro della macchina, e che i meccanici mazda mi cambiarono un paraolio del'albero di trasmissione.
Ieri vado a sostituire la gomma che chiude la leva del cambio (quella fissata con i 4 dadi), la smonto e mi trovo l'altro gommino rotto e va beh! Mi ricordo di aver preso anche il nottolino di teflon e allora smonto la leva! nello smontare la leva noto che il tappo nel quale c'è l'invito ad entrare della leva è completamente lento, balla ed è tutto sporco di olio!
Ma si può???? come può essere successo? è un organo da tenere sotto controllo???
c'è da dire che la macchina va normalmente non ho nessun problema al cambio sia a caldo che a freddo!
è giusto che sia a bagno d'olio... non hai una foto?
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Abe, abbiamo cambi diversi, ma il mio è stato al suo posto per 18 anni....
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Mini Cooper Mk6 '91 -100% Bmw Free-
Brianzolo DOCG.
Welcome home Hiroshima 30th Anniversary Meeting 2019
c'è una bella differenza fra NA e NB:chessygrin:
bye
Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.
ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93
now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
no io ho fatto sto cambio olip sia su nb che fl... nessuna differenza---
Rimpiango la mia MX
Nemesis84 Ha scritto:no io ho fatto sto cambio olip sia su nb che fl... nessuna differenza---
Occhio che lui però ha una sport... È diverso...
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
sul 6 marce mi pare che non ci sia da fare il cambio olio torretta, che sia lo stesso del cambio.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Modello:
pit la bestia Ha scritto:sul 6 marce mi pare che non ci sia da fare il cambio olio torretta, che sia lo stesso del cambio.
corretto.
Abe non avevo realizzato che hai una sport, altrimenti te l' avrei detto ieri sera.
ciò non toglie che se la cuffietta è rotta e fa uscire olio, non va bene. va sostituita.
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Brianzolo DOCG.
lui non aveva specificato della sport. comunque gli avevo chiesto una foto per sicurezza
Rimpiango la mia MX
Modello:
Abe, per capirci, è questo che hai trovato aperto/difettoso/rotto?
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/259
Andrea "Topone"
NA 1.6L 115cv 1990
Brianzolo DOCG.