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			SCHRICK Nockenwellen 260° - Mazda MX5 1,6l 16V hydr. Ventilspiel - NEU 
Cmq ti sbagli..propri per il funzionamento delle punterie idrauliche, riprofilando aumenti anche l'alzata..
 
..la stessa tecnica viene usata anche per le camme della maruha accoppiate a punterie meccaniche   i diminuisce la circonferenza minima della camma e si aumenta lo spessore delle pastiglie (in quel caso shim under buckets..), vai sul sito a dare un'occhiata!
  
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Giusto, ho visto che lavoro fanno e avete ragione, si puo' incrementare anche l'alzata.
 Comunque oggi ho parlato con la rettifica, e in pratica il lavoro non mi costerebbe nulla (manodopera) anche perchè collaborerei. Mi ha consigliato pero' di valutare il passaggio alle punterie meccaniche, è fattibile? Tipo testa NB su blocco NA?
 
 Ora faccio un conto approssimativo dei ricambi necessari e poi decido se imbarcarmi in questa impresa. A giudicare dal costo del motore (poco), della rettifica (molto poco, quasi niente!) e del meccanico (poco, è un amico) si direbbe di si, ma voglio avere una idea della spesa prima...
 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			yuza Ha scritto:Giusto, ho visto che lavoro fanno e avete ragione, si puo' incrementare anche l'alzata.
 Comunque oggi ho parlato con la rettifica, e in pratica il lavoro non mi costerebbe nulla (manodopera) anche perchè collaborerei. Mi ha consigliato pero' di valutare il passaggio alle punterie meccaniche, è fattibile? Tipo testa NB su blocco NA?
 
 Ora faccio un conto approssimativo dei ricambi necessari e poi decido se imbarcarmi in questa impresa. A giudicare dal costo del motore (poco), della rettifica (molto poco, quasi niente!) e del meccanico (poco, è un amico) si direbbe di si, ma voglio avere una idea della spesa prima...
 
la testa NB ha punterie idrauliche (il 1.8, il 1.6 non l'ho mai aperto)
		 
Mx-5 NB 1.8 16v
 Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice.. Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilotaSovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
 Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Hgt983 Ha scritto:la testa NB ha punterie idrauliche (il 1.8, il 1.6 non l'ho mai aperto) E' il contrario. 
NA115 punterie idrauliche. Tutti gli altri meccaniche.
 
In ogni caso:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post341790 
Il meglio di ogni 1.6 in un unico motore.
		 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Roma
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
		
			.SharK Ha scritto:E' il contrario.NA115 punterie idrauliche. Tutti gli altri meccaniche.
 
 In ogni caso:
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post341790
 Il meglio di ogni 1.6 in un unico motore.
 
si ma non cammina :chessygrin: (è ironico Phreno,non ti offendere!)
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Alessandro Ha scritto:si ma non cammina :chessygrin: (è ironico Phreno,non ti offendere!) finche' l'auto e' a siena e lui a torino non cammina no! :haha:
		 
Alberto
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			.SharK Ha scritto:E' il contrario.NA115 punterie idrauliche. Tutti gli altri meccaniche.
 Sicuro? La mia 1.8 "suona" di punterie idrauliche!
		 
Ex Mazda Miata - 1991Mazda MX-5 1.8 - 1994
 Mazda Miata M Edition - 1996
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Anche il 90cv è punterie idrauliche...credo intendesse NA idrauliche NB meccaniche...?
		 
NA 90 CV Montego Blu 
 "Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
 (Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
 
 "La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
 
 Vendo ricambi/accessori
 http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Si, si puó passare da punterie idrauliche a meccaniche..utilizzando la tecnica maruha con i shim under buckets guadagni anche in affidabilità! L'unica rottura di balle (a parte il costo del materiale che non è proibitivo) è la misurazione degli spessori necessari e quindi ordinazione dei 16 shim corretti!  
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			La 90 è già meccaniche.
 Passare a meccaniche da idrauliche basta spesso rare. I cosini maruha sono abbastanza inutili a meno di non girare a 8000/9000 giri IMHO
 
 Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Alberto
 
			
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