spiderman Ha scritto:Grazie ma penso di prenderla tramite questo mio amico che me la cercherà appositamente negli stati uniti. Il vantaggio, oltre al trattamento, è che ogni auto viene periziata da un tecnico negli usa, prima di procedere con l'acqisto, che rilascia certificazione completa sullo stato dell'auto corredata da 90 fotografie.
Non so come sia la tua e quanto chiedi (magari mandami qualche info via email su paolomgn@hotmail.com) ma i prezzi di cui si parla sono nettamente inferiori rispetto a quanto offre il mercato italiano.
Quello che sto vendendo è in quest'annuncio:
http://www.hotrodsmc.it/mercatino?page=s...=1&catid=1
E' già da un paio di anni che mi occupo di importare auto dagli USA visto che un mio amico si è trasferito li (in California dove sono le auto migliori) e ha aperto una società con cui collaboro tramite l'Associazione che ho fondato.
Il sito del mio amico è Californiasupersport, dacci 1 occhiata, ma tieni presente che di auto ce ne sono mooooooolte di più.
Entro 2 mesi dovrebbero arrivarmi una mustang fastback del 66 ed una corvette del 73.
Ci occupiamo anche di tutte le pratiche di trasporto (tramite la compagnia Schumacher) e di immatricolazione.
Una piccola precisazione: le corvette che stai tenendo sott'occhio (la c3 dal 68 al 72) sono molto ricercate, e per trovarne una in condizioni decenti (il problema è sempre il telaio marcio) e che quindi non ti costa almeno altri 10000€ di frameoff, meno di 12000$ non ci sono. Quando ti fanno un preventivo, considera sempre circa 1800$ di trasporto+servizi vari, il 20% di IVA allo sbarco, circa il 10% di dogana, ed il trasporto da te (non fidarti mai a metterla in modo ed andartene dopo lo sbarco, non saprai mai le reali condizioni se non ce l'hai sottomano da un meccanico, e non per problemi di base, ma perchè a volte per il trasporto svuotano l'auto di tutti i liquidi).
Spero di esserti stato utile