This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ieri ho visto la 4C
#51
jeff Ha scritto:Non male l'idea della 4C, che saggiamente han marchiato Alfa e col nome che richiama la 8C per posizionarla bella in alto sul mercato, quando invece fino a pochi mesi fà si parlava di una sportiva (la stessa) marchiata Abarth sui 30K. Mi vien da pensare che quei 20K in più che costerà sarà tutto guadagno per Fiat, anche se il prezzo per le prestazioni che offrirà sarà congruo con la concorrenza.

E' impossibile proporre un telaio di carbonio a 30k euro, quando la concorrenza quando va bene offre la ghisa
  Cita messaggio
#52
Miata.SharK Ha scritto:[Immagine: Fiat+Abarth.jpeg]


Di questa pero' non so ancora nulla..... per quanto riguarda la 4C e' tutto definito invece

Non sono convintissimo che la 4C derivi da questo progetto, sai? Ma può essere...


Ciao
Ale
  Cita messaggio
#53
lucazam Ha scritto:Per quanto riguarda il prezzo e il marchio Alfa: Alfa Romeo è uno dei marchi più affascinanti per quanto riguarda le auto sportive e all'estero è ancora molto apprezzato.

A me non risulta...
Ad esempio a Mosca la concessionaria ha fallito in media una volta ogni due anni... poi han sempre trovato qualcuno disposto a riaprirla ma i risultati sono miserrimi.

In molti paesi Alfa si e' completamente bruciata il mercato: sono a zero (come anche Lancia)...
  Cita messaggio
#54
In questo 3d mi associo agli interventi di Liosandro.

Faccio una domanda...... la fanno TA o TP :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#55
spiderman Ha scritto:In questo 3d mi associo agli interventi di Liosandro.

Faccio una domanda...... la fanno TA o TP :haha:

Motore centrale-posteriore e trazione anteriore!! Questa sarebbe vera innovazione!!

Quindi sicuramente no.

Big Grin
  Cita messaggio
#56
:haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#57
ale.sg Ha scritto:. . . un altro esercizio di stile e tecnica come la 8c, per far vedere delle possibilità e un potenziale che poi non vengono estese a tutta la gamma.
Che sarebbero ?
  Cita messaggio
#58
miataweb Ha scritto:Che sarebbero ?

In questo momento e' una macchina che fa immagine, che fa sognare, che serve a parlarne su tutti i blog, su tutte le riviste, a far si che la gente agli show vada a vederla, sperando che poi vada in concessionaria a comprare la Mito.

Se la faranno in serie (ovvero: auto completamente ingegnerizzata, produzione organizzata, prodotto testato e garantito ad un prezzo che il mercato potra' accettare ...............) non ne sono convinto.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#59
Orco Ha scritto:A me non risulta...
Ad esempio a Mosca la concessionaria ha fallito in media una volta ogni due anni... poi han sempre trovato qualcuno disposto a riaprirla ma i risultati sono miserrimi.

In molti paesi Alfa si e' completamente bruciata il mercato: sono a zero (come anche Lancia)...


E' apprezzato come marchio, non necessariamente come prodotto attuale. Poi, attualmente, la Russia non è esattamente un mercato di riferimento ;-)
  Cita messaggio
#60
lucazam Ha scritto:E' apprezzato come marchio, non necessariamente come prodotto attuale. Poi, attualmente, la Russia non è esattamente un mercato di riferimento ;-)

Vero ma gli altri marchi vendono tanto, il parco circolante negli ultimi anni e' cambiato radicalmente, auto russe sempre meno come anche usati di importazione. Ormai il mercato del nuovo e' sviluppato bene ed alimenta l'usato locale (ad eccezione di posti quali Vladivostok dove l'import di usato dal Giappone schiaccia tutto nonostante la guida a destra). A Mosca e nelle altre grandi citta' poi la quantita' di auto di un certo livello e' impressionante (Cayenne e Range Sport come Punto..), con un forte incremento anche di fascia medio-alta (diciamo auto tra 30Keuro e 60Keuro).

In realta' vedo crescere tutto, tranne il gruppo FIAT in tutti i suoi marchi "normali", Alfa vende poco o nulla, FIAT idem, Lancia proprio zero... invece Ferrari e Maserati mi pare non abbiano grossi problemi di vendita.

Ma Le giappo e le coreane, vanno di bestia e sono presenti ovunque dall'utilitaria all'ammiraglia. Idem per le crucche, queste un po' piu' sbilanciate verso i modelli di fascia media in su (poche le serie 1 o le A1).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ma voi lo avete mai visto un cavallo? ( Cit. ) davifigo 2 936 14-05-2013, 12:34
Ultimo messaggio: davifigo
  Ieri su Automototv! ELNINHO65 2 1,072 12-10-2012, 10:47
Ultimo messaggio: SymonDark
  Ieri lavando la macchina... Liosandro 2 1,781 15-05-2012, 11:54
Ultimo messaggio: il Mamo
  Visto che non amavate il panning^^ namrocko 21 3,108 17-12-2011, 20:27
Ultimo messaggio: il Mamo
  Ieri sono andato a fare qualche foto al mio amico che girava con il motard spiderman 11 3,061 27-06-2011, 12:51
Ultimo messaggio: spiderman
  Ieri visto raduno atom!! Trokij 14 2,107 09-05-2011, 18:22
Ultimo messaggio: Trokij
  Ma cosa c'era ieri sulla West Coast (del Garda)? P&R 2 1,322 28-03-2011, 21:27
Ultimo messaggio: Yusaku79
  Anch' io la settimana scorsa ho visto qualcosa .... P&R 15 2,252 19-01-2011, 14:44
Ultimo messaggio: peter+
  Oggi ho visto... Megaboy 13 1,809 16-01-2011, 17:21
Ultimo messaggio: Megaboy
  La mia MotorGita di ieri alluminio 3 1,049 12-09-2010, 23:36
Ultimo messaggio: alluminio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)