This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerchi da 15x7 ET20, effetti sulla guida?
#51
OT

[Immagine: Mazda+Miata+SUV.jpg]

:chessygrin:
  Cita messaggio
#52
Signori, un cerchio con et -35 non ha un profilo uguale ad uno con et -45 come nella vostra vignettina... senno' OVVIO che il vostro ragionamento sia corretto...
Ma come da seguente immagine: [Immagine: offset2pc4vg.th.jpg]

potete notare come la curvatura del profilo sia differente.
E questo significa ridistribuire le forze sullo stesso punto di leva, a differenza di quanto succede spostando l'intero cerchio piu' in fuori di 1 cm...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#53
Gagio Ha scritto:No, perche' poi se allora e' diverso, vuol dire che se ho i cerchi ET35 e metto i distanziali di mezzo metro, il comportamento rimane lo stesso???

Mi sto spazientendo...

Mai detto questo.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#54
No, vabbe', e' inutile.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#55
...confronta le immagini piiuttosto che darmi dell'ignorante....he he he...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#56
Ma la struttura del cerchio e' rigida!!!!! Chi se ne frega dell'andamento delle razze!

La leva va dalla boccola della sospensione al centro (ideale) dello pneumatico....se ci vuoi mettere in mezzo un paralume a tortiglione la leva lavora allo stesso modo!!!!!!!!

PS chi ha detto "ignorante"?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#57
...l'andamento delle razze e' DETERMINANTE... storie di archi... he he he... vedi gli archi in architettura per farti un'idea...
No, dicevo per dire ignorante... solo vedi cosa cerco di farti capire prima di additarmi come ciarlatano^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#58
O Santo Cielo.

Ma l'andamento delle razze e degli archi serve per sostenere il canale e non farlo collassare sul centro del cerchio...ma sul sistema boccola-battistrada che c'entra?????

Allora se prendo 2 cerchi, stesso peso, stesso ET e stesso canale, a seconda del disegno delle razze cambierebbe???

Dai, su.... e basta adesso.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#59
No, guarda, sei confuso forte.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#60
Mai detto questo, non parlo di disegno delle razze.
Parlo della curvatura nella vista laterale (come da grafico postato) che influenza PESANTEMENTE il modo in cui le forze vanno a convergere verso la piastra di attacco... ed e' INEQUIVOCABILE... ed e' proprio quella la differenza tra cerchi con et differente, non tanto quanto sporgano dal passaruota. Mentre un distanziale si limita a spostare le stesse geometrie semplicemente piu' lontano dal mozzo.
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] cerchi Japan Racing JR5 beta68 12 712 01-11-2024, 16:09
Ultimo messaggio: Krylion
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 275 157,270 28-08-2024, 16:57
Ultimo messaggio: full_frame
  [ND] Cerchi rays 2024 AAAntonio88 2 391 31-07-2024, 09:42
Ultimo messaggio: AAAntonio88
  [ND] Cambio cerchi - ET e sensori TPMS bigtia 12 950 03-07-2024, 08:25
Ultimo messaggio: bigtia
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 676 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 1,894 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 380,968 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 407 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 659 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  949Racing 6UL 15x7 ET 36 con Freni Sport luka.mx5 31 5,487 16-10-2023, 12:42
Ultimo messaggio: luka.mx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)