Ma gratta nel vero senso della parola o il cambio si impunta? Il problema capita a freddo, a caldo oppure sempre?
Quanti km ha la NC che hai acquistato?
Senza aver sentito il rumore si può dire poco, però prima di tutto io proverei a sostituire l'olio del cambio con un olio decente.
Io ho messo il bardahl T&D 75W90 e il cambio è molto più fluido e preciso.
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
quoto: il cambio olio aiuta ma se gratta proprio, anche a caldo, il problema è più grave..
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Gratta sempre, a caldo, a freddo!! La macchina ha 57000 km. Proverò a fare il cambio olio e a far dare una controllata. Grazie ragazzi
26-04-2011, 05:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-04-2011, 05:20 da P&R.)
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Cambia l' olio, ma ho po paura che sia qualcosa di meccanico.
Quando lo cambi, controlla bene l' olio che scende se ci sono dentro polveri metalliche ........... o segatura.
Se e' segatura di ferro, qualcosa e' andato (sincronizzatore?).
Se e' segatura di legno, ce l' hanno messa per venderti la macchina e farti sentire un bel cambio pastoso, ma era gia' andato.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject