This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
...la storia del cambio...
#1
TOrnando dal raduno continuava a fare quel subdolo rumorino in stile "retromarcia" in praticamente tutte le marce... piu' chiaro nelle prime 3...
Poi parcheggio sotto casa e, da fermo in folle, scopro che se non scollego completamente la frizione c'e' come un rumore di sferragliamento ma piu' sordo...quasi un motore diesel... BOH!!!
In piu', e credo sia rilevante, se in folle, SENZA PREMERE LA FRIZIONE, avvicino il cambio ad una qualsiasi marcia, come a volerla innestare (ovviamente impossibile senza frizione da fermo) emette un forte suono sempre in stile "fischio di retromarcia" e la cosa bella (credo dipenda dal variare delle dimensioni degli ingranaggi) e' che per ogni marcia il rumore ha una tonalita' diversa... Ora, dopo aver suonato per mezz'ora "Jingle Bells" con il rumore del cambio...beh... inizio a preoccuparmi...
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#2
Shock

io farei un salto da Biraghi.

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#3
Non sono un meccanico ma credo che non sia normale......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
"il cambio più chiacchierato del Garda!!!" :haha:
  Cita messaggio
#5
potrebbe essere un cuscinetto che fischia .....olio scarso nel cambio, usura dei meccanismi.....insomma io una controllatina la darei......
  Cita messaggio
#6
Panico!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#7
guarda mia moglie gira su una Suzukina da 10 anni e il cambio fischia da circa 5 anni.....ancora va che e' una bellezza...anzi se qualcuno ti chiede coem mai ti fischia cosi' la trasmissione puoi sempre vantarti di avere un cambio a denti dritti Rally style.... : )
  Cita messaggio
#8
pilistation Ha scritto:"il cambio più chiacchierato del garda!!!" :haha:


lol!!!
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#9
Infatti si...ha ha ha... fa il rumore da cambio rallystico...e devo ammettere, da idiota, che un po di gusto me lo dava... ha ha ha...
Anche se oggi l'ho fatto... Ho fatto smontare il cambio, lo faccio aprire e cambio tutti i cuscinetti... Cosi' dovrei essere a posto per i prossimi 20/30 anni^^
Nordshleife LOVE

Dovremmo affrontare le curve con una marcia inferiore a quella che usiamo ora e buttare la macchina di traverso. La gente è ancora innamorata di come Ronnie Peterson guidava la Lotus 72 e li capisco, sono d'accordo con loro. Questo è il tipo di intrattenimento che voglio dare alla folla: gomme che fumano!” – Gilles Villeneuve
  Cita messaggio
#10
namrocko Ha scritto:Infatti si...ha ha ha... fa il rumore da cambio rallystico...e devo ammettere, da idiota, che un po di gusto me lo dava... ha ha ha...
Anche se oggi l'ho fatto... Ho fatto smontare il cambio, lo faccio aprire e cambio tutti i cuscinetti... Cosi' dovrei essere a posto per i prossimi 20/30 anni^^

...e almeno torni a intraversarla un po', che a vedere i tornanti fatti così precisini mettevi una tristezza...! :dispair: :haha: :haha:
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] metodo cambio olio nella torretta Ald-5 0 21 4 ore fa
Ultimo messaggio: Ald-5
  [NA/NB]  Rumore in decelerazione cambio 5 marce NB peppe_013 2 94 03-05-2024, 08:01
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 471 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 2,063 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,251 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,089 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,412 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,816 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,144 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,980 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)