Gagio Ha scritto:prendere una rhd e trasformarla in lhd, soprattutto se prenderla la' ti fa risparmiare 2000 euro e poi trasportarla/trasformarla te ne fa spendere 3000.
Non penso la spesa sarebbe di 3000, sicuramanete non nel trasporto, il trasporto secondo la guida michelin costa 300euro tra benzina e autostrada, una na 1800 in italia per 1000 euro o giu di li non e' esattamente facile da trovare o sbaglio?
Trasformarla in lhd e' vero e' anitieconomico, ma ammettendo di non riuscire a digerire la guida a destra si puo comunque cavare qualcosa di utile dalla macchina.
Phreno Ha scritto:L'idea stupida sta nel fatto di provare una RHD comprandola, tanto... male che vada butti 1000 euro (buttali sul mio conto allora), pensando oltretutto di risparmiare qualcosina e se va male tenere pronta la "soluzione" di convertirla di guida a sinistra.
Sinceramente ho la sensazione che mi dai contro qualsiasi cosa dica per il gusto di darmi contro.
Primo i mille euro non sono buttati, perche hai comunque una macchina che sara' difficile vendere ma comunque un minimo di valore lo avra no?diciamo 500?si riuscira' a venderla per 500?e gia i soldi buttati diventano la meta'... o magari la si puo vendere a pezzi ma poi non e' detto che la si debba vendere si puo usarla come ricambi per un altra macchina, usarla per una macchina da track day o come base per costruire una seven.
Insomma prima ho detto buttati per tagliare corto ma non pensavo veramente fossero buttati, mi stupisce tu l'abbia pensato.
Citazione:La tua idea e' un paradosso, un concetto di convenienza dove alla fine non conviene una sega. ne alla guida, ne al portafogli.
Sai, capirei se dicesse.... "oh raga. mi piace la guida a destra e in uk posso risparmiare" FINE, nessuno avrebbe qualcosa da ridire.
Ma qui la situazione e' diversa "oh raga, ho deciso compro in uk che risparmio... se tanto poi va male la converto in guida a sinistra... tanto ci vuole poco no? poi che vuoi che sia.. male che vada ho buttato mille euro."
Purtroppo non ho modo di provare una rhd in una citta con il traffico lhd prima di comprarla, quindi per valutare se la cosa e' fattibile devo affidarmi al mio istinto, alle mie esperienze precendenti e ai consigli di chi l'ha fatto.
Basandomi su questi elementi sono abbastanza sicuro di non avere problemi a guidare una rhd in un traffico lhd altrimenti non ci avrei nemmeno pensato, ovvio non ho la certezza e convertire la guida ho sempre detto che sarebbe stata l'ultima opzione e non ho mai detto che ci vuole poco, ma leggi quello che scrivo?