ieri,dopo aver ritirato l'auto dal meccanico per cambiare frizione e l'olio del cambio,ho sentito un rumore proprio dal blocco cambio...
oggi ho testato e in pratica fa questa vibrazione-rumore solo in un arco di giri ben definito...ovvero dai 2500 ai 2000 in rilascio,mentre in accelerazione solo quando schiaccio tutto...
il meccanico dal canto suo ha detto di aver messo l'olio che il pc gli da,ovvero un 75w/90..
secondo voi,da cosa potrebbe derivare questo problema??
domani lui per prova farà un trattamento ceramico e cambierà nuovamente olio...
attendo vostre risposte...
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Miata Club Sicilia
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
ce l'ho
ho fatto qualche indagine sul forum
cuscinetto spingidisco non OEM
smontare tutto e sostituirlo
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
se stacchi la frizione il rumore cessa, vero?
se abbasso il pedale frizione il rumore scompare...oggi il meccanico ha fatto un trattamento ceramico al cambio...dice che col passare dei km il rumore molto probabilmente diminuirà...sennò dovremo aprire il cambio...qualcuno ha un'idea stimabile del costo dell'operazione??
Miata Club Sicilia
cuscinetto reggispinta.....anche a me era successo con kit frizione Sachs...al secondo cambio (x usura anomala...chiassa come???!!!!!) scomparso...!!!
costo praticamente la manodopera di smontaggio rimontaggio....il cuscinetto costerà poche decine di euri....!!!
Miaooo(@)!!!!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Post mooolto interessante...la mia fa questo rumore da due anni....il problema si è presentato anche nel mio caso dopo aver sostituito la frizione.
Tempo fa l'ho fatta controllare a un meccanico e mi ha detto che molto probabilmente si tratta di un cuscinetto del cambio, di conseguenza per eliminare il problema bisognerebbe smontare il cambio, sino ad ora sto tamponando accendendo la radio in modo da attutire il fastidioso rumore....
Calcola mediamente dalle 3 alle 4 ore....praticamente quanto rifare la frizione.(poi dipende dall'abilità ed onestà del meccanico, il meccanico che avevamo in. Conce anni fa conoscendo la MX5 in due ore faceva tutto)..però guarda che x il rumore non è detto che debba essere necessariamente il cuscinetto reggispinta...bisognerebbe sentirlo dal vivo
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
se riesco pomeriggio faccio un video e vediamo se riusciamo a fare una diagnosi,anche se approssimativa...perchè è proprio insopportabile,specialmente ora che è stagione di top down...
Miata Club Sicilia