This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Spia freno a mano impazzita?
#1
Tornando a casa ho fatto un pò di rotonde sull'allegro andante, e ho notato una cosa, che quando faccio le curve un pò veloce mi si accende sul cruscotto la spia del freno a mano, poi quando torno sul dritto si spegne...
Penso sia solo la spia perché non la sento frenata, cosa può essere?
Ha iniziato a farmelo qualche giorno fa e ho il drift button da un paio di mesi quindi non penso che centri...
che può essere?

Ho le pastiglie che sono quasi finite, può incidere in qualche modo?
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#2
non so
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#3
lo faceva anche la mia NC, ma lo faceva a pastiglie quasi finite, sono andato in mazda e mi hanno detto che la spia del freno a mano segna anche il livello d'olio dei freni...quindi se le pastiglie sono consumate l'olio cala un pò perchè le pastiglie hanno un intervallo più ampio dal disco, e in condizioni di rollio o beccheggio il sensore segnala lo scarso livello di olio nella vaschetta(appunto con la spia freno a mano),mi hanno detto che potevo correre ancora per qualche Km con quelle pastiglie, così anno aggiunto un pò di liquido freni nella vaschetta senza spendere un euro...tutto tornato normale...
Prova ad aggiungere un pò d'olio...fatti un pò di drift nel salotto di casa:WohoW: e vedi se la spia si accende ancora!!:haha::haha::haha:
  Cita messaggio
#4
Anche secondo me è come dice Ale....cambia le pastiglie!
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#5
stessa cosa che succede a me
se devi ordinare da mx5 parts dimmelo che devo ordinare anch'io! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Su parecchie auto la spia del freno a mano segnala anche l'usura delle pastiglie.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#7
verfiica anche il livello dell'olio nella sua vaschetta, magari è basso e quando sei in curva il "galleggiante" ti avvisa che il livello olio è al minimo.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#8
Pastiglie andate, e' normale
Alberto
  Cita messaggio
#9
Ok allora, it's time for EBC!
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14" Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#10
se l'olio dei freni scende è perchè le pastiglie son consumate e quindi si accende la spia.
Guarda le pastiglie se ce n'e ancora puoi rabboccare l'olio.....a ricordati quando le cambierai di tener controllato l'olio ovviamente che farà l'effetto opposto .
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Pastiglie freno NC/NCFL inricky 0 68 16-08-2024, 16:47
Ultimo messaggio: inricky
  [NB/NB FL] VITE DI CHIUSURA MECCANISMO REGOLAZIONE FRENO A MANO randal.flag 1 599 22-08-2023, 23:05
Ultimo messaggio: randal.flag
  regolare il freno a mano che non tira mr.magoo87 59 62,089 04-09-2022, 17:11
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [ND] Dischi freno anteriori Brembo e non-Brembo 2.0cc Krylion 9 3,681 10-11-2021, 14:56
Ultimo messaggio: heniadir
  [NB/NB FL] disci freno da sostituire loki66 3 1,778 20-07-2021, 21:38
Ultimo messaggio: loki66
  [NA] rumore pinze freno? ORACLE 3 1,961 09-07-2021, 10:50
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Mi date una mano per l'acquisto di un torsen? lsky 24 6,894 15-03-2021, 13:13
Ultimo messaggio: pierpower
  [Vari] Parcheggiare con freno a mano, marcia o entrambi? Joe88 5 1,947 28-01-2021, 16:26
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA/NB]  freno a mano che non frena 16 14,261 14-12-2020, 18:08
Ultimo messaggio: francesco_
  [NC/RC] Problema col freno a mano hero_94 0 1,439 12-09-2020, 00:38
Ultimo messaggio: hero_94



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)