Ultimamente ho notato che nei dischi specialmente gli anteriori si stà facendo un discreto scalino, pensavo di cambiarli con dei dischi forati e/o baffati. Avevo letto in un altro topic degli Zimmerman? Valgono? Quali mi consigliate e dove li potrei prendere?
Consiglio dischi!
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02-07-2011, 18:38
Non prenderli baffati! Consumo pastiglie maggiore e polvere bestiale.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
02-07-2011, 19:22
Rava86 Ha scritto:Non prenderli baffati! Consumo pastiglie maggiore e polvere bestiale. Q8.......
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc.. Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità! pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
02-07-2011, 19:41
Rava86 Ha scritto:Non prenderli baffati! Consumo pastiglie maggiore e polvere bestiale.RavaMa se i baffati fanno polvere e i forati si criccano, quali bisognerebbe montare per un upgrade?
La ND non esiste.
02-07-2011, 19:49
Ma guarda io ho forati e baffati e di cricche non ce ne sono, in compenso ho i cerchi che da gunmetal, nel giro di una giornata passano a simil-bronze. Onestamente non saprei cosa dover scegliere, ricordiamoci che a noi baffati non servono, la baffatura ravviva ogni volta la pastiglia asportando più materiale, la foratura aiuta ad eliminare più in fretta le polveri create in frenata. Io proverei i forati, poi dipende sepre dal piede del guidatore. Sarei curioso di provare gli "open parts RS".
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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02-07-2011, 19:50
io ho montato i forati e baffati omp. polvere lievemente maggiore (nulla che una schizzata con il lavaggio automatico non va via). frenata regolare, aspetto di avere un po di soldi per montarmi i tubi.
modifica, nel complesso, consigliata
02-07-2011, 19:52
Rava86 Ha scritto:Non prenderli baffati! Consumo pastiglie maggiore e polvere bestiale.dici che fanno molta piu polvere? io monto le ebc yellow e gia adesso è un casino ._. i cerchi sono sempre uno schifo Doppiaeffe Ha scritto:io ho montato i forati e baffati omp. polvere lievemente maggiore (nulla che una schizzata con il lavaggio automatico non va via). frenata regolare, aspetto di avere un po di soldi per montarmi i tubi.li hai presi online?
02-07-2011, 19:57
Mi permetto di dissentire. La foratura su dischi autoventilati la possiamo evitare, la baffatura serve a rimuovere dalle pastiglie il materiale usurato che rimane attaccato alle pastiglie e che a seguito di surruscaldamento ne causa la vetrificazione percui per guida sportiva tipo trackday non e' affatto inutile. Le pastiglie durano meno ma girare con pastiglie vetrificste e' peggio...la foratura serve a dissipare calore, acqua, ad aumentare la forza frenante attraverso l'attrito del bordo dei fori ma per pulire dai residui e' efficace la baffatura..
02-07-2011, 20:02
Dici che è inutile perchè avendo un minore spessore porta ad una probabile cricca? Comunque penso anche io che non sia poi così fondamentale. Riguardo alla baffatura dipende se uno fa molti trackday o meno. Sicuramente un buon consiglio è di andare su marche note, anche il materiale sarà migliore. O almeno penso!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
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02-07-2011, 20:06
Beh si di sicuro farò track day ma non drift! Che marca mi consigliate? Devo andare da un ricambista o li trovo anche online?
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