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cambiare ammortizzatori NA
#11
800 euro per delle sospensioni standard? sono dell' idea che il commercio "reale" entro pochi anni scomparirà. troppi furbi che vendono ***** come fosse oro.
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#12
Approfitto x chiedere un consiglio:

visto che la macchina ha 163mila km, conviene cambiare anche tutte le boccole? E se si con cosa, originali o poliuretano? Su mx5 parts vendono il kit in poliuretano ant e post, ma quelle standard sono disponibili solo singole. Eventualmente quali dovrei acquistare?

Mi sembra che ci siano un po' troppi movimenti/giochi sulle sospensioni, sull'asfalto sconnesso si muove parecchio, ma non ho un termine di paragone con un'altra NA con sospensioni in ordine....

grazie
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#13
L'usura delle boccole influisce sulla precisione di guida, mentre i movimenti che senti derivano probabilmente da altri fattori (principalmente sospensioni esauste ed angoli starati).
Sostituirle dopo un certo chilometraggio non è una cattiva idea, ma costa parecchio. Personalmente rimetterei le originali o le powerflex, altro materiale più duro rende la macchina (molto) meno confortevole e non si ha un reale vantaggio nel normale uso quotidiano.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#14
Su ILmotorport c'è mi sembra un kit completo (22 pezzi) originali, ma costicchia....230 euro circa. Mi sa che ci vuole un parere qualificato (mecca) e capire se sono rovinate (e quali eventualmente) o ancora buone.
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#15
Ormai questo topic è una specie di monologo....vabbè spero che il mio amico immaginario lo stia seguendo..

Ho misurato la distanza centro mozzo - parafango e sono rimasto un po' basito: 37,5 cm dietro e 36 davanti!?

Tutti gli assetti che trovo (e di cui parlate spesso) parlano di 31-32cm, sono io che ho le sospensioni di un defender o gli assetti disponibili sono tutti -5cm????
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#16
be da orignaleè mooooolto alta! Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#17
yuza Ha scritto:Cosa intendi?

L'opzione 1 abbasserebbe di 25mm con frenatura maggiore davanti (come di serie, solo un po' di piu')
L'opzione 2 abbassa meno e non so quanto piu' frenati siano.

In entrambi i casi gli ammo sono della lunghezza giusta (o si suppone che lo siano...) per lavorare con molle piu' corte di 25 e 13mm rispetivamente

ups scus mi! avevo letto che installavi molle 25mm più basse con ammo 13mm più bassi :/ sò siemo Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#18
L'altezza che hai misurato è la stock, normale.
Sulle boccole.. difficile dirlo da dietro un monitor, serve che l'auto sia vista da un meccanico che testi i movimenti.
Consiglio OEM o similari, troppo dure potrebbe diventare "scomoda" e "scricciolante"
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#19
A Milano c'è anche Marchi per ammortizzatori,molle e assetti.

http://www.ammortizzatori.it/

Ai tempi forse c'era una convenzione per le mx5,forse.

Con la ex Na avevo molle Eibach e ammortizzatori Bilsten,ma soprattutto le molle non erano una buona cosa.

Problema evidenziato da altri utenti con la Na.
MEMENTO MORI


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#20
Per metterla giù tranquilla andrei di ammortizzatori kayaba AGX e molle tein che abbassano di circa 2 cm.
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