Io non prenderei alla lettera quello che dicono sul nutz; imho dietro max sul centrale, altrimenti con conducente (e/o passeggero) a bordo ti ritrovi con effetto "fuoribordo" ed in certe condizioni il piattello sfiora pericolosamente il semiasse.
Inoltre imho si abbassa troppo; Keith ad esempio mi disse di montare le loro molle sul piattello superiore.
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
Quindi davanti sul più alto e dietro sul centrale? Voglio un effetto "piatto"....
BTW, chi sa dirmi su 2 piedi a quanto va serrato il dado in cima allo stelo?
Per sostituire gli ammo (interi, ho preso i TM apposta), va smontato il triangolo inferiore? Avevo visto una guida sul tubo con un "trucco" per sfilare l'ammo senza smontare niente ma non la trovo piu'....
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
Avrai visto il video degli ammortizzatori HSD, dove comprimono la molla da montata e poi sfilano abbassando al max i braccetti. Un po' laborioso ma dovrebbe fungere....!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
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Esatto, l'ho appena rivisto. Sembra facile, ad avere l'attrezzo x comprimere le molle.
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Postare il video sembra brutto??:chessygrin::chessygrin:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
Aggiorno il topic.
Oggi ho montato l'assetto (koni sport + eibach) con l'aiuto del mecca (beh ha fatto quasi tutto lui, io gli passavo le chiavi...!).
In 3 ore abbiamo assemblato gli ammo, sostituiti i vecchi sfilandoli interi (ma a meno di avere il comprimi molla "tascabile" come quello del video vanno smontati i triangoli superiori e staccate le barre..) e fatto un giro di prova.
Con il piattello tutto alto davanti e medio dietro l'auto è un pelo più alta davanti (sembra logico, ma quasi tutti quelli che montano questo assetto lo montano così e hanno l'auto piatta o addirittura più alta dietro...). Aspetto che si assestino poi vedo se abbassarla sul piattello di mezzo anche davanti
Per una recensione sul comportamento fatemi fare un po' di km..!
Intanto devo dire che esteticamente tra cerchi e assetto è da sbavo!!!
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Confronto stock-koni. La lunghezza è uguale, le spire un po' diverse...
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06-03-2012, 13:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-03-2012, 13:25 da nakamura.)
riesumo questo topic per chiedere un'informazione:
la mia città è strapiena di buche e buchette, l'asfalto è da rifare nel 90% delle strade e la miatina comincia a soffrire ed io a sbattere i denti ogni secondo...
cerco sempre di evitare sempre le buche più grosse ma è veramente un percorso ad ostacoli.
c'è qualcosa (di relativamente economico) che io posso fare?
per ora monto gli ammo e le molle originali che ormai hanno 22 anni.
il mio obiettivo è soltanto quello di avere una marcia il più possibile confortevole.
basterebbe rigenerare i miei, quanto costerebbe?
classic red miata package B 1990
A me chiesero 75€ ad ammortizzatore, piu' iva....
Fai prima a prendere 4 koni street o kayaba excel (grosso modo sono sostituti degli ammo di serie) o al limite 4 ammo originali e te la cavi con 300€. Un buon meccanico in 2 ore te li cambia.
Avrei fatto anche io lo stesso, ma volevo anche abbassarla (la 90 cv è altissima di serie, molto più della tua)
NA 90 CV Montego Blu
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Ieri dopo un po' di km di assestamento (50 circa) ho potuto apprezzare il nuovo assetto. Appena montato mi sembrava di legno, invece ora è rigida il giusto, rolla molto meno, è più reattiva in inserimento e ancora abbastanza comoda da non dover evitare ogni più piccola buca (le evito lo stesso se posso, ma finora non ho sentito fine corsa).
Ora è 310mm dietro e 325mm (centromozzo - arco) davanti, e si nota anche visivamente. Il prossimo we credo che metterò anche i posteriori sulla posizione più alta, sperando che davanti si assesti ancora un pochino e all fine risulti "piatta".
C'è da dire che partivo da 375 davanti e 360 dietro, quindi il "-35mm" dichiarato dal produttore va preso un po' con le pinze...!
Una domanda: dopo quanti km dal montaggio di un assetto conviene fare gli angoli? Bastano 200km a farli assestare definitivamente?
NA 90 CV Montego Blu
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