Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
Fabiolous Ha scritto:Secondo me:
PRO:
- la gomma, anzi, LO pneumatico, ha vita più lunga
comunque questa vorrei discuterla.
Io ho fatto 90.000km con 4 yokohama solo con azoto, ma non saprei a quanto sarei arrivato con l'aria. Forse lo stesso o forse a 89999? : Chessygrin :
Poi mi sono rotto le pallucce e sono tornato all'aria
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
sarebbe da sapere quanto erano di legno quelle gomme.
e cmomunque sia l'azoto non c'entra nulla sul consumo
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Location: Taranto
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
la cosa bella è che tutto sommato la gomma era ancora morbida. Ovvio che non era morbida come il primo giorno...
Per il consumo intendevo lo stato della carcassa, ma onestamente non mi importa molto quali siano o meno i vantaggi dell'azoto, visto che tutto sommato il fastidio/costo è il 99% e i vantaggi l'1%
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Su un'auto normale l'azoto non serve, basta mettere delle valvoline buone.
Se fai pista e hai un assetto che è sensibile alle variazioni di pressione, allora l'azoto (o aria secca) aiuta ad avere un comportamento più predicibile.
Il problema sta nella curva di espansione del vapore acqueo che è molto diversa dagli altri gas che compongono l'aria, quando si scalda il vapore acqueo si espande molto di più.
La persona che segue le mie macchine mi ha sempre messo l'azoto sulla Nissan 200SX (210 cv X 1300 kg, andando in pista oltre che per strada), variando la pressione ad ogni cambio di stagione, e mai su tutte le altre vetture (mai fatto pista).
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
iNUTILE INUTILE INUTILE.
L aria che respiriamo è cosi composta:
Quanto inutile è mettere tutto azzoto quando abbiamo gia il 78%? se vuoi te le gonfio con le mie scoregge per 100 euro alleggerisci pure.
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
Luca Ha scritto:iNUTILE INUTILE INUTILE.
L aria che respiriamo è cosi composta:
[ Immagine ]
Quanto inutile è mettere tutto azzoto quando abbiamo gia il 78%? se vuoi te le gonfio con le mie scoregge per 100 euro alleggerisci pure.
credo anche io non sia così utile, il problema evidenziato da lanf è però un altro, cioè l'umidità presente in miscela con l'aria!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Domanda: ma se gonfiate ad azoto la pressione non dovrebbe rimanre costante?
Il gommarolo me le ha gonfiate ad azoto a marzo, e oggi (luglio) hanno perso 3/10 di bar :blink_:
Mi stà un pò sulle oo il fatto di dover andare da un gommarolo a 10 km da casa, quindi con le gomme calde, a controllare la pressione e anche lasciargli qualche euro. Posso andare di aria normale?
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
peter+ Ha scritto:Domanda: ma se gonfiate ad azoto la pressione non dovrebbe rimanre costante?
Il gommarolo me le ha gonfiate ad azoto a marzo, e oggi (luglio) hanno perso 3/10 di bar :blink_:
Mi stà un pò sulle oo il fatto di dover andare da un gommarolo a 10 km da casa, quindi con le gomme calde, a controllare la pressione e anche lasciargli qualche euro. Posso andare di aria normale?
Beh, dopo quanto detto sopra mi pare palese che il fatto che te le abbia gonfiate ad azoto non influisce sulle "prestazioni" del gonfiaggio.
Spero almeno che ti abbia messo delle valvole "di qualità" :haha:
-----------
Jad
mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline