ieri lo faceva più del solito, quindi ho avuto più tempo per poter ascoltarne la provenienza.
a parte che, a forza di stare con la testa nel motore acceso, mi solo lessato il cranio :chessygrin: , però posso dire con discreta certezza che non arriva dalla pompa, ma dall'alternatore...
26-09-2011, 18:09 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-09-2011, 18:13 da lo/rez.)
lo/rez 86 owner.Need money for turbo,I'll be homeless
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 969
Infatti il fischio "classico" dipende molto spesso dall cinghia alternatore/pompa che é poco tesa.
È una delle due cinghie di servizio, l'altra fa girare il servosterzo e (se presente) l'aria condizionata.
In concomitanza con atmosfera umida lo fa di piú.
È un po' sconcertante ma non gravissimo.
L'alternatore ha dei bulloni (fermi) da mollare in modo da poterlo spostare sul perno del suo sostegno.
Nel manuale di officina trovi tutto.
Poiché il manuale é abbastanza pesante ti allego la pagina relativa...
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D MX-5passion io c'ero!!!
Gagio un abBANnato ha sempre un posto in prima fila
Registrato: Feb 2009
Messaggi: 11,225
Doppiaeffe Ha scritto:al 99% sono le cinghe che sono state registrate all' italiana, ovvero senza leggere le tolleranze del manuale.
all 1% ti hanno montato un volumetrico e il fischio che senti è quello.
Quoto. L'ha fatto anche a me.
Arancia Meccanica London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------