Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Io ho una RCFL e sono sincero, non mi piace da impazzire: quando apro e chiudo il tetto un po' mi vergogno. Ma l'ho presa perché l'NCFL non era disponibile.
Avrei potuto prendere una NC usata, ma ero troppo focalizzato sull'aver l'ultimo modello; e poi non conoscevo ancora questo mondo, quindi zero influenze.
L'assetto stock fa pietà (norme sulla sicurezza per i pedoni? Apertura ad un pubblico più ampio?) ma una R/NC con l'assetto cambia dal giorno alla notte.
Che tutte le precedentrici siano più belle o migliori poco m'importa, a me piace la roba nuova. Ora ho questa e la upgrado ragionevolmente per tirarle fuori il meglio, nonostante quei 40 kg in più e il suo essere Calimero.
Tornassi indietro di un anno comprerei un Elise (poco) usata.
Nonostante tutto, vi voglio bene ugualmente anche se non sono corrisposto.
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Io ho una RCFL e sono sincero, non mi piace da impazzire: quando apro e chiudo il tetto un po' mi vergogno. Ma l'ho presa perché l'NCFL non era disponibile.
Avrei potuto prendere una NC usata, ma ero troppo focalizzato sull'aver l'ultimo modello; e poi non conoscevo ancora questo mondo, quindi zero influenze.
L'assetto stock fa pietà (norme sulla sicurezza per i pedoni? Apertura ad un pubblico più ampio?) ma una R/NC con l'assetto cambia dal giorno alla notte.
Che tutte le precedentrici siano più belle o migliori poco m'importa, a me piace la roba nuova. Ora ho questa e la upgrado ragionevolmente per tirarle fuori il meglio, nonostante quei 40 kg in più e il suo essere Calimero.
Tornassi indietro di un anno comprerei un Elise (poco) usata.
Nonostante tutto, vi voglio bene ugualmente anche se non sono corrisposto.
al prezzo pagato per la rc, che elise avresti scelto/cercato/trovato?
27-09-2011, 21:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011, 21:30 da pollice.)
oldcafe Ha scritto:vorresti dire che una NC è qualitativamente superiore ad una NA ?
???????????
tu piuttosto, vorresti dire che le na erano talmente esclusive da dover fare i giri mortali per poterne possedere una del milione prodotto?
la NA l'hanno comprata TUTTI perchè a parte la ferrari gts e il duetto non c'era altro . [cit]
ripeto,tanto di cappella per l'Na (che prima o poi mi porterò a casa ,rigorosamente BLU o ROSSA) ma finiamola con sta storia che è la macchina migliore di tutte perchè non è così,o almeno non lo è certamente per me.
e di certo non lo è la mia nc.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
axet Ha scritto:al prezzo pagato per la rc, che elise avresti scelto/cercato/trovato? Una R del 2005/6
La ND non esiste.
27-09-2011, 21:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011, 21:22 da oldcafe.)
pollice Ha scritto:???????????
Nel 90/91 c'era gente che la pagava più del listino, e non c'è n'erano certo 1milione
Che poi sia l'auto migliore nessuno l'ha detto
oldcafe Ha scritto:vorresti dire che una NC è qualitativamente superiore ad una NA ?
Ma toglimi una curiosità in cosa la Na ha questo plus di qualità che tutte le altre auto non hanno?interni?carrozzeria?motore?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Ma toglimi una curiosità in cosa la Na ha questo plus di qualità che tutte le altre auto non hanno?interni?carrozzeria?motore?
Come verniciatura è nettamente superiore, ma questo è un problema di quasi tutte le auto odierne ed anche le plastiche degli interni sono superiori, prova ne è che auto di 20 anni tenute normalmente sono pressoché perfette
Come motore e telaio, sono figlie del loro tempo
Comunque in genere le giapponesi anni '90 erano curate meglio di adesso
27-09-2011, 21:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-09-2011, 21:56 da pollice.)
motore e telaio sono figli del loro tempo, ok. sono meglio di quelli di una nc?
poi se vuoi puoi continuare all'infinito col provare a farmi capire che la tua sia cioccolato mentre la mia sia *****.
piccolo ot. io colleziono nel mio piccolo,scooters honda anni90( ovviamente di importazione perchè in italia pare ci piacciano ,o meglio A QUASI TUTTI piacciano,schifezze) che trovano il loro punto di forza nella leggerezza,nel baricentro basso, nella cavalleria modesta e nella ciclistica .
ora, ovviamente i tempi si sono evoluti e ovviamente da buon romanticone nostalgico continuo a credere I MIEI CAZZILLI roba superiore a tutta la roba moderna ,ma siccome non sono ottuso (o meglio,credo di non esserlo) riconosco che il tempo ,assieme a tante porcate inutili tipo abs ,motori four etc etc ha portato anche qualche miglioria.
siccome ho 26 anni,non sono un meccanico di auto,non sono ricco e se voglio farmi 2k km per andare in est europa a darci dentro voglio un zavaglio che non mi dia noie alcune ,mi son preso una macchinetta relativamente leggera,che tiri dove deve,che abbia il baricentro basso e che abbia i suoi puledrini...e che sia jappa.
eh ,ma ha il tetto ripiegabile....sti ***** ,dentro non mi ci piove.
eh,ma ha un altro sapore.....si di nuovo
eh,ma non segue .....viemmi dietro che ti faccio vedere un posto
pollice Ha scritto:motore e telaio sono figli del loro tempo, ok. sono meglio di quelli di una nc?
poi se vuoi puoi continuare all'infinito col provare a farmi capire che la tua sia cioccolato mentre la mia sia *****.
Sinceramente sapere di cosa è fatta la tua macchina è l'ultimo dei miei pensieri così come quello di convincerti di qualcosa
A livello di telaio la NA ti trasmette tutto dalla strada, mentre l'NC è più filtrata, questo è un dato di fatto, che sia un bene o no è soggettivo
La Kermit (NA 1.8 spompa) è una goduria ad andare piano, ciò nonostante la sto upgradando lentamente per andare in pista.
La RC (1.8) è più veloce, più "rasoio" (ma l'assetto della NA è ancora da fare come si deve), dà più sicurezza.
Ho visto come la moglie di Gyu71 andava a palla appena salita sopra, abituata ad una NA spiritata e una Elise.
Sono macchine diverse. Entrambe valide.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
|