This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] sway bars consigli please???
Monto anch'io barre rx8, rossa anteriore e gialla posteriore, e mi trovo benissimo.
L'auto è ben bilanciata, con una lieve tendenza a sovrasterzare. Sul bagnato è un po' troppo nervosa, ma comunque accettabile.
Credo (ma non ho mai provato) che barre ancora più rigide, gialla ant. e arancio post. (o gialla indurita) siano un po' troppo estreme (soprattutto sul bagnato).
In ogni caso sconsiglio barre rx8 dello stesso colore. L'auto tenderebbe a sottosterzare. Thumbup
  Cita messaggio
Esatto, senza contare che più andate aggressivi di barre e relativo assetto, più avrete bisogno di gomme che tengano TANTO per sfruttare il tutto, altrimenti si scivola.
  Cita messaggio
Ma si, è ovviamente un compromesso. Se domani con un assetto mi accorgerò che sono troppo rigide, cercherò barre più molli.
Ma l'accoppiata non si può sconsigliare in assoluto, al solito dipende dall'uso...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
Quoto al 100% Gerry e chi prima ha scritto che avrebbe preferito lavorar sull'ammorbidimento dell'anteriore. Purtoppo non sapendo nemmeno io come fare, ho pensato di indurir il posteriore (come detto, la userò principalmente in pista e per sgroppate, prima di questa avevo 400cv/ton senza controlli e ABS e ci facevo anche turismo invernale Smile ).
Come assetto pensavo ad un B12 o PSS10, che dite? Le ritarature non mi han mai entusiasmato..)
  Cita messaggio
Aspetta, ma tu sei Supreme, vero?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Aspetta, ma tu sei Supreme, vero?
Yessa :beer::hi_:
Ciao Fletch
  Cita messaggio
RockDj Ha scritto:la userò principalmente in pista e per sgroppate

Come assetto pensavo ad un B12 o PSS10, che dite? Le ritarature non mi han mai entusiasmato..)
Visto che l'utilizzo sarà prevalentemente rivolto alla pista lascerei perdere i B12. I PSS10 sono un pelino morbidi.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:Visto che l'utilizzo sarà prevalentemente rivolto alla pista lascerei perdere i B12. I PSS10 sono un pelino morbidi.

La virtù sta nel mezzo? B14?
  Cita messaggio
Ohlins ....e non ci pensi più!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Non volevo però spender una fucilata, per quello speravo in ottimi feedback su B12/B14 (meno di 900Eur spediti).
Gli Ohlins li prendete in convenzione Andreani? Il costo?
  Cita messaggio