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1.6 Turbo step 1
#91
Minchia che lavoro!!!!!!!
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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#92
alex zanardi Ha scritto:ciao Marvel a breve aprirò il mio motore per una preparazione aspirata, e pensavo di allegerire l'albero il max possibile.
a vedere la foto del tuo, mi sorge spontanea una domanda, allegerendo cosi tanto le mannaie, come hai fatto a bilanciare i pesi compensando il peso biella?
se ricordo bene "vado a memoria" il peso delle mannaie va bilanciato con contrappeso pari a 2/3 del peso biella+pistone. ed a occhio mi sembrano esili anche per bielle in titanio.
mi piacerebbe saperlo in quanto se capisco, posso alleggerire quanto te.

Non posso aiutarti molto in prima persona, ha fatto tutto il mio preparatore; calcola che ho queste bielle:
http://flyinmiata.com/index.php?deptid=4...r=04-66005
che sono le più leggere per i nostri motori (dovrebbero essere circa 130 gr in meno a biella rispetto alle originali). Dall'albero sono stati tolti 1,2 kg. I pistoni sono i Wiseco (anche questi leggerissimi). Ho montato anche le pulegge in ergal alle camme. Il volano è il Fidanza da 3,1 kg. Alla fine sono stati tolti circa 5 kg alle masse in movimento. Il monoblocco è stato barenato.
L'albero dopo la lavorazione è stato passato in un macchinario tipo raggi x per rilevare eventuali cricche.
Il tutto è stato bilanciato alla perfezione in diverse fasi, l'ultima col volano montato. La rapidità con cui prende giri rispetto al motore originale è sconvolgente.
Con questa preparazione ci ho fatto 40mila km circa.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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#93
grazie per la rispota chiara probabilmente la foto mi ha tratto in inganno, 1,2 Kg non sono pochi e solo che la mia impresione che ne mancassero dalle massse di contrappeso, ma se il preparatore ha eseguito equilibratura dinamica e statica non ce problema.
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#94
marvel Ha scritto:Non posso aiutarti molto in prima persona, ha fatto tutto il mio preparatore; calcola che ho queste bielle:
http://flyinmiata.com/index.php?deptid=4...r=04-66005
che sono le più leggere per i nostri motori (dovrebbero essere circa 130 gr in meno a biella rispetto alle originali). Dall'albero sono stati tolti 1,2 kg. I pistoni sono i Wiseco (anche questi leggerissimi). Ho montato anche le pulegge in ergal alle camme. Il volano è il Fidanza da 3,1 kg. Alla fine sono stati tolti circa 5 kg alle masse in movimento. Il monoblocco è stato barenato.
L'albero dopo la lavorazione è stato passato in un macchinario tipo raggi x per rilevare eventuali cricche.
Il tutto è stato bilanciato alla perfezione in diverse fasi, l'ultima col volano montato. La rapidità con cui prende giri rispetto al motore originale è sconvolgente.
Con questa preparazione ci ho fatto 40mila km circa.

Spettacolo, pura passione, complimenti Wink
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#95
novità? ho anche io nb 1,6 ,non vedo l'ora di vedere qualche foto.
Sei il mio Guru
La vita è troppo breve per aspettare la rimozione sicura della penna usb..
Jim Morrison
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#96
ragama Ha scritto:novità? ho anche io nb 1,6 ,non vedo l'ora di vedere qualche foto.
Sei il mio Guru

Ciao,

purtroppo sono fermo... mi è arrivata la frizione l'altra settimana, ma sono ancora in attesa di iniettori intercooler e candele.. :°( sta sera posto altre foto..
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

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#97
Sono lieto di presentarvi chi mi aiuterà a fermare (spero) questa belvetta..!!! Big Grin

[Immagine: 331ktog.jpg]

[Immagine: 2eb8i8j.jpg]
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#98
Sono quelle che vendeva filippo?
Manterrai i cerchi da 15?
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#99
[video=youtube;W4swy-11ntI]http://www.youtube.com/watch?v=W4swy-11ntI[/video]
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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Shuy Ha scritto:Sono quelle che vendeva filippo?
Manterrai i cerchi da 15?

NO... queste provengono da una Lancer Evo!
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