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Frizione che "trascina"
#1
Ho notato un "difetto" che a volte compare nella mia NC, non credo sia niente di grave ecco cosa succede:

Se faccio tanta strada in autostrada tipo 300km poi mi fermo all'autogrill rallento scalo le marce tutto bene ma quando sono fermo se faccio per mettere la retromarcia e' come se la frizione non staccasse del tutto...

Con il caldo sembra che il problema si accentui ancora di piu' per esempio questa estate 400 km in agosto e i primi colpi proprio la retro non entrava...

Se pero' dopo tanti km in autostrada invece di fermari e mettere la retro si esce dal casello si fa un po' di strada urbana per arrivare a casa quando ci si ferma la retro entra senza problemi...

Per la mia esperienza e sensazione e' come se il disco si incollasse un po' o per lo meno mantiene un certo trascinamento...

Non credo possa essere l'olio del cambio in quanto se il disco stacca bene non dovrebbe interferire...

I giochi del pedale della frizione rientrano nel range del manuale d'officina.

Non ci sono perdite dallo slave, e l'olio del master e' pulito.

Dite la vostra cosa ne pensate? Thumbup
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#2
citofonare a papà grendizer (pietro di Ferrara), lui aveva problemi simili nella sua nc1.8 dopo km-etrate in autostrada : non mi ricordo come abbia risolto ma alla fine e dopo un po' di giri in più concessionarie mazda ha combinato!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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#3
Grazie mille della dritta... certo che sentir parlare di concessionarie mazda gia mi vien male...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

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#4
http://www.stmx5.it/forum/viewtopic.php?f=15&t=1703&start=20

cmq sentilo, gli ho parlato un po' dopo e mi pare di ricordare che alla fine aveva risolto !
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
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#5
Grande Maca! Ho letto tutto e contattato Grendizer vediamo un po'...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

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#6
Oggi ho fatto la prova di far slittare la frizione... tanto per provare...
Comunque ho dato piu' attenzione ai sintomi, a parte che non sono nella situazione di Grendizer, da fermo se premo la frizione e velocemente appena il pedale arriva in fondo inserisco la retro velocemente gratta un pelo, se invece premo il pedale lo tengo premuto un secondo o due e inserisco la retro con modo e' tutto perfetto, sesso gioco se lo faccio con la prima marcia non gratta ma senti che entra con una specie di sobbalzo lieve, se invece faccio a modo e' perfetta...
Questo mi fa pensare sempre ad un trascinamento che ci vuole il tempo che si scolleghi e che si fermi l'albero... potrebbe essere un trascinamento dell'albero del cambio con il cuscinetto piccolo dove si inserisce nel volano...
Boh...
Pensandoci capita con molte auto quando si fa manovra veloce che la retro puo' fare questo giochetto...
Credo mi sia venuta la paturnia del momento...
Comunque se qualcuno quando arriva in garage vuol fare la prova di inserire veloce o lento e mi dice cosa gli pare mi fa piacere :happy:
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

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#7
Anche a me sembra faccia fatica ad entrare la retro dopo un po di strada percorsa... ma io l'ho attribuito all'olio e infatti volevo cambiarlo...sembra si "incolli" tipo....
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#8
E bon dai... non sono l'unico ad aver avvertito questa cosa... credo pero' che " l'utente medio" non se ne accorci..

Parlando di olio e' ancora il Top il Redline?!?
Cosa si mette nella NC?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

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#9
Cambia l'olio nel circuito idraulico di comando della frizione (master -slave) e spurga bene e con molta attenzione tale circuito. Io ho risolto così Wink
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
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#10
Jaco Ha scritto:Cambia l'olio nel circuito idraulico di comando della frizione (master -slave) e spurga bene e con molta attenzione tale circuito. Io ho risolto così Wink

Questa e' una bella notizia! Thumbup
NB 1.6 VR
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