Normale che tirandola di piu perdesse di piu (maggiore pressione e velocita di circolazione del refrigerante).
Giusto cambiare i tubi il marrone pero non viene dai manicotti (in gomma) ma dal monoblocco o dal radiatore (marrone>ruggine). Va fatto un bel lavaggio con acqua e prodotto apposito o bicarbonato).
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:Riesumo questa discussione per chiedere se l' acqua minerale possa portare con sè altre magagne..
ero/sono nella stessa situazione di Phreno, acqua marrone dovunque e a detta del mecca i tubi di raffreddamento si sono consumati proprio per l' utilizzo della sola acqua (da parte dei precedenti proprietari)...ora li sta cambiando praticamente tutti..(l' auto perdeva acqua solo da accesa e perdeva di più o di meno in base a quanto la si tirava, 4000 giri qualche goccia, 6000giri = zampogna)
oltre ai tubi vi possono essere conseguenze più gravi legate all' uso dell' acqua?
215.000 km del 1995
spero di no
grazie
se metti solo acqua, d' inverno c'è pericolo di crepare sia la testa che il monoblocco
per ora tutto è tornato ok, ma la prox sett chiederò al meccanico di fare anche il lavaggio, la macchina è vecchiotta e voglio che sia sempre in ordine...
@oldcafe: intendi per il rischio di 'ghiacciamento' ? o per ruggine?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
mi allaccio anch'io alla discussione...anche se centra poco con la pompa dell'acqua...
entro il mese prossimo vorrei mettere il radiatore nuovo,dato che il mio ha le alette in alcuni punti praticamente inesistenti...e quelle che restano si schiacciano con il solo passaggio delicato di un dito...vorrei anche cambiare il termostato...ma quale prendere???tra il e mx5 parts ce ne sono 3...
uno apre a 71°,l'altro a 86° e il terzo è ignoto...tecnicamente so la differenza che passa tra i 2(uno apre prima e l'altro dopo)...ma in pratica cosa cambia???cambia che la carburazione non è precisa per come impostata dalla centralina?o cos'altro che mi sfugge???
grazie...
This Miata was built in Japan, by Mazda.
It is a 1st Generation (M1).
It was built in at the Hiroshima plant.
It was the 218,148th Miata built in .
Diciamo che dipende un po' da che clima c'è dove vivi e sopratutto se hai un motore preparato, che potrebbe beneficiare nel far girare l'acqua da una temperatura minore
beh io abito in Sicilia e il motore è pressochè stock...quello che un pò mi preoccupa è vedere la lancetta della temperatura,a motore caldo,sempre un pò più in la della metà....tu quale consigli tra i 3??
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