Devo cambiare il liquido dei freni, dopo aver usato per millemila anni il dot3, il ricambista mi ha consigliato, parimenti a quello per il circuito frizione, di passare a qualcosa di meglio.
Nella frizione sto usando il dot4 e non ho notato cambiamenti, ma nei freni dicono che il cambiamento si noti. che cosa consigliate? ho letto un po in giro ma nn ho trovato nulla di specifico...
che ne dite ?
24-11-2011, 18:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-11-2011, 18:13 da Costa.)
Regione/Stato: Toscana
Modello:
DOT4 e stai sereno!
Il 5.1 sarebbe il massimo ma "tecnicamente" dovresti fare la pulizia completa dell'impianto. Pinze comprese. E' altamente igroscopico per cui dovresti sostituirlo ogni anno! Il 4 è un pelo meglio del 3 e va sostituito ogni 2 (sempre teoricamente perché per esser fighi andrebbe fatto ogni anno).
Le capacità di resistenza allo stress termico l'avrai già lette :chessygrin:
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Dot 4, non andare oltre con tubi, pompe o pinze originali....
Messo 2 settimane fa DOT4. E comunque lo cambio ogni anno
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
ok, devo quindi levare tutto il dot3 presente e poi mettere il dot4
non si devono mischiare, giusto?
Meglio non mischiarli, nel dubbio fai un buono spurgo e prima che finisca l'olio nella vaschetta fai il pieno di dot4 (è meglio non far mai svuotare la pompa), poi svuoti ancora e rifai il pieno facendo gli ultimi spurghi. Penso sia sufficiente!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ti hanno già risposto. non usare il DOT 5 assolutamente che devasti l'impianto.
il 4 è ok per praticamente ogni esigenza di auto stradale e pista amatoriale.
non dovresti sentire differenze di feeling nell'uso normale, solo a caldo il pedale inizierà a mollare piu tardi.
mischiali pure, quanto smette di uscire olio marroncino e arriva quello bello bianco ha svuotato la pinza e passi alla successiva. e sei a posto! :chessygrin:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.